[RISOLTO] Salva come...

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
annamariavr
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 24 feb 2013, 16:18
[RISOLTO] Salva come...

Messaggio da annamariavr » dom 24 feb 2013, 16:36

Buongiorno a tutti :)
Ho un problema, uso Gimp da molto tempo per cose semplici non ne sono espertissima, purtroppo per problemi al PC ho dovuto cambiare il disco e quindi riscaricare il Gimp, ho preparato la mia immagine dal salvare in JPEG, ho eseguito i medesimi passaggi ma al momento di salvare la schermata non mi da più la possibilità di salvataggio come al solito, nel senso che io vado sul File, Salva come, si apre la finestra di Salva immagine, vado sotto nella sezione "seleziona tipo di file" ma non mi da più il salvataggio in JPeg ma solamente in Gimp oppure Archivio bzip o gzip e non so che fare....allego immagine per maggior chiarezza ...qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie mille :)
Immagine

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Salva come...

Messaggio da johnJ » dom 24 feb 2013, 20:00

devi esportare :D
dall'ultima versione hanno scelto di dividere il salvataggio nel formato interno da quello in altri formati; in effetti è opportuno, prima di salvare in un altro formato, lavorarci con quello interno; all'inizio mi dava fastidio, ora lo apprezzo

annamariavr
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 24 feb 2013, 16:18

Re: Salva come...

Messaggio da annamariavr » dom 24 feb 2013, 20:19

Perdona la mia ignoranza :oops: come faccio ad esportare? Prima usciva in automatico, io davo il salvataggio in Jpeg e mi usciva la finestrina con esporta....ma ora come faccio?
Grazie...

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Salva come...

Messaggio da johnJ » dom 24 feb 2013, 23:54

non è ignoranza, è che non l'hai notato nel menù; è qui:
Immagine

annamariavr
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 24 feb 2013, 16:18

Re: Salva come...

Messaggio da annamariavr » lun 25 feb 2013, 9:31

Grazie mille :D trovato e salvato....ora con calma voglio dare un occhio al questo bel forum....perchè è si vero che uso Gimp da qualche anno, ma so le cose basilari, qui invece mi sa che imparo tante cosette nuove...quindi grazie ancora :D

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Salva come...

Messaggio da johnJ » mar 26 feb 2013, 1:10

siamo qui per questo :D
visto che adesso funge, sarebbe meglio se aggiungessi [RISOLTO], così è d'aiuto per tutti;
devi schiacciare 'edita' nel primo post che hai mandato qui e aggiungerlo nel titolo come prima cosa
grazie :wink:

Rispondi