Copiare gruppo livelli da un'immagine all'altra

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
TheJoe
Apprendista
Apprendista
Messaggi:14
Iscritto il:dom 30 ott 2011, 17:18
Copiare gruppo livelli da un'immagine all'altra

Messaggio da TheJoe » mer 1 mag 2013, 15:56

Buongiorno a tutti,
oggi mi è capitata una disavventura non banale con Gimp. Ho la necessità di creare dei mockup di alcuni template (pagine web). Per il corpo ho deciso di usare in ognuno dei font differenti e fin qui tutto regolare.

Ho diviso ogni mockup in sezioni usando i gruppi livello, come quelle che userei per dividere le sezioni del sito: header, menu, slideshow, corpo, footer, menu, ecc. Ad esempio nel gruppo "header" c'è il gruppo "menu" che contiene uno sfondo, i vari titoli e i divider. Per il corpo ce ne sono altri (sempre divisi), per la slideshow altri ancora e così via. Insomma per ogni gruppo ci sono certi livelli contenuti, anche e soprattutto livelli testo che vorrei mantenessero la proprietà di poter essere modificati.

Vorrei copiare il gruppo livelli "corpo", che contiene molti livelli testuali, nel secondo template per poi modificare i testi e il tipo di font. Purtroppo non mi pare ci sia la possibilità di preservare il gruppo livelli, perché incollandolo sulla seconda immagine ho la possibilità di assegnare alla selezione flottante solo un livello e non un gruppo. Anche nel menu "modifica", ho la possibilità di incollare come nuova immagine, livello, motivo o pennello... niente gruppo di livelli. Vorrei evitare di copia-incollare tutti i livelli del gruppo, non sono tantissimi, ma se ci fosse il modo...

Grazie in anticipo.

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Copiare gruppo livelli da un'immagine all'altra

Messaggio da snait » gio 2 mag 2013, 10:31

mi sa che se li vuoi spostare da un immagine all'altra come livelli separati devi copiarli uno per volta

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Copiare gruppo livelli da un'immagine all'altra

Messaggio da donGoGo » dom 2 giu 2013, 22:01

malefica finestra singola :twisted: dico questo perchè in questa modalità non puoi fare il drag and drop, per cui:
  1. togli la modalità finestra singola;
  2. apri il progetto che contiene i gruppi di livello da copiare;
  3. apri o crea l'immagine dove incollare il gruppo;
  4. fai il drag and drop trascinando il gruppo da un parte all'altra.

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Copiare gruppo livelli da un'immagine all'altra

Messaggio da snait » mer 5 giu 2013, 11:51

Grande dongogo ;)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Copiare gruppo livelli da un'immagine all'altra

Messaggio da Lazza » lun 22 lug 2013, 12:08

TheJoe, hai risolto? :roll:

Rispondi