Stampa PDF

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
attiflavio
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:mer 29 mag 2013, 7:17
Stampa PDF

Messaggio da attiflavio » mer 29 mag 2013, 7:35

Salve
ho scoperto ed installato GIMP da poco (2.8.4.) e sono un utenete inesperto. Utilizzo GIMP per modificare dei disegni tecnici, nel senso che mi serve per toglliere, cioè cancellare, tutti i riferimenti sul cartiglio del disegno che possono ricondurre all'azienda che ha emesso i disegni. Questo per un obblligo di riservatrezza a cui sono obbligato per la divulgazione degli stessi ed ottenere offerte da sub-fornitori, senza rendere noto il cliente finale.
Dopo aver modificato il disegno (ricevo dei PDF), devo riemettere una stampa sempre in PDF. Purtroppo non mi riesce o saltuariamente (e non capisco perché) di far coincidere la dimensione originale del disegno con la dimensione di stampa del PDF. Ottengo molto spesso un disegno più piccolo su un area di stampa molto grande, ad es. un disegno in A4 su area di stampa in A0, inoltre mi capita anche che ingrandendo il disegno esso sia sgranato.
Sono confuso perchè in qualche caso sono riuscito a ad ottenre un risultato perfetto ad es. A0 --> A0 con quote disegno perfettamente leggibili ed in altri casi non mi riesce pur operando identicamente.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema?

Il sistema operativo è Windows XP

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Stampa PDF

Messaggio da snait » ven 31 mag 2013, 13:31

é normale che ingrandendo l'immagine essa sgrani per l'altro problema puoi spiegare nello specifico la procedura da te adottata?

attiflavio
Principiante
Principiante
Messaggi:4