[RISOLTO] Passare da un file di immagine aperto ad un altro

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Giovanni1980
Apprendista
Apprendista
Messaggi:29
Iscritto il:mar 25 giu 2013, 10:24
[RISOLTO] Passare da un file di immagine aperto ad un altro

Messaggio da Giovanni1980 » sab 6 lug 2013, 9:38

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi come è possibile, una volta aperti due file d'immagine, passare da un file di immagine all'ltro usando la tastiera?
Ultima modifica di Giovanni1980 il lun 15 lug 2013, 10:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Passare da un file di immagine aperto ad un altro

Messaggio da johnJ » sab 6 lug 2013, 23:50

mi pare:
alt+numero dell'immagine

Giovanni1980
Apprendista
Apprendista
Messaggi:29
Iscritto il:mar 25 giu 2013, 10:24

Re: Passare da un file di immagine aperto ad un altro

Messaggio da Giovanni1980 » gio 11 lug 2013, 15:42

Grazie della dritta!
Avrei un altra domanda: come si fa a convertire un oggetto disegnato in un livello raster e applicare una curvatura al testo?
Grazie in anticipo!

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Passare da un file di immagine aperto ad un altro

Messaggio da johnJ » gio 11 lug 2013, 23:55

ottimo!
dovresti porre una domanda per volta, se no non serve agli altri; a parte ciò non ho capito che intendi per convertire in raster; ad ogni modo invia un topic per domanda e se la mia risposta ti ha soddisfatto dovresti aggiungere all'inizio del titolo del primo post [RISOLTO] così gli altri sanno che trovano la soluzione
allora aspetto le altre domande su altri topic :-)

Giovanni1980
Apprendista
Apprendista
Messaggi:29
Iscritto il:mar 25 giu 2013, 10:24

Re: [RISOLTO] Passare da un file di immagine aperto ad un al

Messaggio da Giovanni1980 » lun 15 lug 2013, 10:30

É uno degli argomenti del syllabus per quanto riguarda il conseguimentd della certificazione IMAGE EDITING.
In particolare, nell'ambito dei livelli, uno degli argomenti del syllabus chiede di 'convertire un oggetto disegnato in un livello raster'. Non ho idea di cosa significhi..ok per le altre domande farò un post specifico.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: [RISOLTO] Passare da un file di immagine aperto ad un al

Messaggio da johnJ » mer 17 lug 2013, 14:29

per quel che so 'raster' è un modo, come 'bitmap', per definire i programmi di grafica pixel per pixel (non vettoriali); quindi il livello raster suppongo che sia un livello di gimp...

Rispondi