[RISOLTO] Modificare selezione ellittica

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Avatar utente
Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:30
Iscritto il:dom 14 ago 2011, 15:17
Località:Sardegna
[RISOLTO] Modificare selezione ellittica

Messaggio da Pennello ribelle » ven 9 ago 2013, 17:53

Ciao, i ltitolo non spiega molto ciò che vorrei sapere, in pratica:
Utilizzando selezione elittica o rettangolare, mi trovo delle volte a dover inclinare quest'ultima, il problema arriva nel momento che io creo la selezione poi vado a cliccare sullo strumento inclina e quando inclino invece di spostare solo la sezione, mi sposta anche la porzione dell'immagine. :?:
In photoshop utilizzo di solito dopo aver creato la selezione elittica,il tasto destro del mouse e da li trasforma selezione e appunto posso inclinare etc.. senza problemi, in gimp c'è la funzione cosi?? o meglio si può fare?? spero di essere stato chiaro.
Ultima modifica di Pennello ribelle il sab 10 ago 2013, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Modificare selezione elittica

Messaggio da donGoGo » ven 9 ago 2013, 22:44

certo che c'è.. devi semplicemente selezionare nelle opzioni dello strumento
  • Trasforma: "Selezione" :wink:

Avatar utente
Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:30
Iscritto il:dom 14 ago 2011, 15:17
Località:Sardegna

Re: Modificare selezione elittica

Messaggio da Pennello ribelle » ven 9 ago 2013, 23:19

Perdonami, forse mi sono perso qualcosa.... io nella finestra delle opzioni dello strumento ho solo questo:
Immagine

utilizzo gimp 2.8, ho provato in altri modi ma non ci riesco,mi trasforma sempre tutto tranne la sola selezione.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Modificare selezione elittica

Messaggio da Lazza » sab 10 ago 2013, 18:04

Pennello ribelle ha scritto:Perdonami, forse mi sono perso qualcosa.... io nella finestra delle opzioni dello strumento ho solo questo
Lui sta parlando delle opzioni di "inclina". ;)

Avatar utente
Pennello ribelle
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:30
Iscritto il:dom 14 ago 2011, 15:17
Località:Sardegna

Re: Modificare selezione elittica

Messaggio da Pennello ribelle » sab 10 ago 2013, 19:35

Ah non avevo capito! :oops: ,adesso ho provato e...FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Grazie mille per l'informazione e per la pazienza, ora metto risolto :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi