Creare disegno (nuvoletta fumetto)

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
mawii
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:ven 8 feb 2013, 9:38
Creare disegno (nuvoletta fumetto)

Messaggio da mawii » dom 5 gen 2014, 19:48

Ciao Ragazzi !
vorrei sapere se è possibile realizzare un idea che ho in testa....
Vorrei creare una nuvoletta a mo di fumetto, scriverci dentro ( colorando l' interno, ecc ) salvare il tutto non però su un foglio bianco con la nuvoletta... ma salvare solo la nuvola con la scritta all' interno, in modo che quando apro con un normale visualizzatore, non vedo il foglio, ma solo la nuvoletta con il proprio contorno, le scritte all' interno, ecc...
A cosa mi serve ??
BRAVI BRAVI !
Voglio pubblicare una cosa del genere su facebook !
Ho creato la nuvola colorata con la mia frase all' interno, su office writer, l' ho esposrtata in PDF, l' ho aperta in pdf con GIMP, ....... e poi che faccio ??
C'è un altra strada per creare quello che vorrei realizzare ?

GRAZIE RAGAZZI X L' AIUTO !
gigi

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Creare disegno ( nuvoletta fumetto )

Messaggio da johnJ » mar 7 gen 2014, 1:20

se ho capito bene devi fare così: livello>trasparenza>aggiungi canale alfa; poi cancelli quello che è esterno alla nuvoletta; infine salvi in un formato che supporta le trasparenze, nel tuo caso se c'è solo una scritta anche gif va bene; in un visualizzatore vedrai l'immagine intera con lo sfondo o a quadretti o nero, ma sul web vedrai solo la nuvoletta

Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17

Re: Creare disegno ( nuvoletta fumetto )

Messaggio da CiaoXD0 » mar 7 gen 2014, 19:53

Se non avessi capito quello che ha detto John, prova a dare un' occhiata a questo Tutorial!! :D

Rispondi