[RISOLTO] Ritornare sulle impostazioni colore livelli

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
normdance
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 22 gen 2014, 12:20
[RISOLTO] Ritornare sulle impostazioni colore livelli

Messaggio da normdance » mer 22 gen 2014, 12:28

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post all'interno del forum e vorrei dare un saluto! :D
Ho una domanda da farvi: come ritornare sulle impostazioni modificate, di un dato livello?
Esempio pratico: ho una foto da post-produrre. Vado a modificarne le curve. Mi accorgo dopo un po' che i valori che ho dato, non mi soddisfano molto. Come faccio a ''ri-rimodificarli'' ? Cosa premo\clicco?
E' da poco che uso gimp. Ho sempre usato PS, per fattori esterni ad esso, ho deciso di passare stabilmente su un SO from linux(ubuntu 12.04 nel mio caso). Cito un famoso slogan: "da così... a così!".
Ciao e grazie anticipatamente.
P.S se la sezione è sbagliata, mi scuso con i mod !
Ultima modifica di normdance il mer 22 gen 2014, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Ritornare sulle impostazioni colore livelli

Messaggio da johnJ » mer 22 gen 2014, 13:35

ciao e benvenuto :-)
se non hai salvato usi la cronologia (anche ctrl-z tante volte quante sono le modfiche da annullare va bene, ma è scomodo)
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Ritornare sulle impostazioni colore livelli

Messaggio da Lazza » mer 22 gen 2014, 13:44

Benvenuto! :mrgreen:
normdance ha scritto:come ritornare sulle impostazioni modificate, di un dato livello?
Credo tu stia assumendo che su Gimp esistano i layer effects per l'editing non distruttivo, però per questo ahimé dovrai aspettare minimo la versione 2.10 (e forse anche la 2.12)... :roll:

normdance
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 22 gen 2014, 12:20

Re: Ritornare sulle impostazioni colore livelli

Messaggio da normdance » mer 22 gen 2014, 14:52

@johnjJ : si, del CTRL+Z ne ero a conoscenza, ma non soddisfa la mia esigenza, vale a dire: di poter andare a ritoccare di ''poco a poco'' delle modifiche già fatte ad una 'modifica colore',per esempio """cinque layer fa""" :D:D, in itinere con il processo di editing generale. Non so se è chiaro il modo in cui mi sono spiegato, ma lo spero! :D

@Lazza: Sì, credo che quello che cerco sia proprio la possibilità di non ''prendere per definitive'' delle modifiche da parte di gimp, o comunque che siano rimodificabili e accessibili su quel layer.

Vi ringrazio entrambi.
NDC.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Ritornare sulle impostazioni colore livelli

Messaggio da Lazza » mer 22 gen 2014, 15:34

Purtroppo attualmente non è possibile. :( Se non ci sono altri dubbi, potresti segnare il topic come risolto? :)

normdance
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 22 gen 2014, 12:20

Re: Ritornare sulle impostazioni colore livelli

Messaggio da normdance » mer 22 gen 2014, 15:59

Certo! Provvedo subito! :)

Rispondi