[RISOLTO] scritte bicolori

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
senseiste
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mar 4 feb 2014, 10:06
[RISOLTO] scritte bicolori

Messaggio da senseiste » mar 4 feb 2014, 10:14

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo...

vorrei fare una scritta in cui una o più lettere sono di due colori diversi.
Allego immagine per chiarire

Immagine


la A di ciao vorrei che fosse rossa nella parte grigia e viceversa. la O ovviamente grigia e la CI rossa.

Credo si possa ottenere giocando con i livelli (tipo maschere) ma non so come risolvere ne trovo nulla a riguardo.

any idea?

Grazie

Stefano
Ultima modifica di senseiste il mer 5 feb 2014, 9:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: scritte bicolori

Messaggio da snait » mar 4 feb 2014, 12:35

una cosa semplice scrivere due volte ciao con i due colori poi con lo strumento gomma cancellare le parti che non ti servono nel ciao rosso cancelli ao e cosi per l-altra scritta ma dovresti poterlo fare gia con lo strumento testo selezionando e colorando le lettere che vuoi

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: scritte bicolori

Messaggio da donGoGo » mar 4 feb 2014, 23:41

senseiste ha scritto:Credo si possa ottenere giocando con i livelli (tipo maschere)
infatti :wink:
Immagine
come puoi notare ho inserito due testi con la scritta "ciao" di colore rosso e grigio, poi con il cerchio rosso selezionato con alfa selezione ho inserito una maschera di livello da selezione sul testo grigio, ho invertito la selezione Ctrl+i e inserito nuovamente una maschera di livello da selezione sul testo di colore rosso. :wink:

senseiste
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mar 4 feb 2014, 10:06

Re: scritte bicolori

Messaggio da senseiste » mer 5 feb 2014, 9:46

Ewwiwa!

Done!
Esattamente quello che cercavo di fare.
Grazie anche a snait ma cercavo una soluzione più definitiva.

ecco il risultato:

Immagine


Ora non resta che mettere [RISOLTO] nel titolo.

Rispondi