sovrapposizione immagine e riduzione in scala...

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
aaron79
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 11 mag 2014, 10:54
sovrapposizione immagine e riduzione in scala...

Messaggio da aaron79 » dom 11 mag 2014, 11:13

ciao a tutti.. ho bisogno del vostro aiuto di esperti..
ho scaricato gimp2 ho visto la guida ma mi e' tutto complicato (non smanetto tantissimo)...
ho diversi problemi nel modificare le immagini, andiamo per ordine..
Problema 1: partendo da una immagine con grandezza 'x' , voglio ridimensionarla per inserirla in uno slideshow di un sito internet. Ho usato 'scala' ma nello slideshoew l'immagine non e' completa, e' come tagliata. in pratica voglio ridurla ma senza tagli o perdere niente..

Problema 2: devo creare un file immagine partendo da due foto: esempio: nella prima con sfondo verde con testo piu immagine (scaricata da inernet), la seconda con testo con sfondo giallo .
Volgio sovrapporre le 2 immagini in modo da eliminare solo il testo nella immagine 1 ma senza togliere o modificare lo sfondo e il resto dell'immagine, successivamente applicare la seconda immagine con scritta ma prima devo renderla trasparente per applicarla allo sfondo verde della prima immagine...

Helpp... :? :?

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: sovrapposizione immagine e riduzione in scala...

Messaggio da johnJ » lun 12 mag 2014, 19:10

ciao e benvenuto
secondo me devi postare i problemi uno alla volta, se poi sono accompagnati da imamgini si capisce meglio
sul primo problema mi limito a mostrare come si fa; se fai così dovresti avere il risultato voluto, ma devi fare caso ad ogni dettaglio
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: sovrapposizione immagine e riduzione in scala...

Messaggio da Lazza » mer 14 mag 2014, 12:04

Concordo, un problema un topic.

Rispondi