Creare onde fluide non spigolose

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
pippuccio76
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 14 set 2012, 16:51
Creare onde fluide non spigolose

Messaggio da pippuccio76 » dom 12 ott 2014, 9:24

salve , utilizzo gimp da diverso tempo ma non per disegnare spesso per ritoccare qualcosa anche se ritocchi molto semplici .Per la realizzazione di un template html , per il footer avrei bisogno di creare una linea curva come nel seguente esempio :

http://imgur.com/HfcRPyv

Ma vorrei poter modificare il tutto . o creare altre linee sempre però fluide perchè se disegno a mano libera la linea viene comunque spigolosa....

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Creare onde fluide non spigolose

Messaggio da snait » lun 13 ott 2014, 11:16

usa lo strumento tracciati, l-unica accortezza le maniglie debbono essere tagenti alla curva altrimenti ti vengono spigoli



http://www.youtube.com/watch?v=pgvCrMrFO78

pippuccio76
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 14 set 2012, 16:51

Re: Creare onde fluide non spigolose

Messaggio da pippuccio76 » lun 13 ott 2014, 14:05

allora ho provato con i tracciati ,creo tanti segmenti che assomigliano alla curva e poi trascino in modo che si curvi.arrivato in fondo vorrei colorare la parte inferiore(come nell immagine linkata)ma appena seleziono lo strumento riempi colore sparisce tutta la linea perché?

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Creare onde fluide non spigolose

Messaggio da Gargaros » lun 13 ott 2014, 19:42

pippuccio76 ha scritto:allora ho provato con i tracciati ,creo tanti segmenti che assomigliano alla curva e poi trascino in modo che si curvi.arrivato in fondo vorrei colorare la parte inferiore(come nell immagine linkata)ma appena seleziono lo strumento riempi colore sparisce tutta la linea perché?
Quando hai disegnato le onde clicchi Invio sulla tastiera per trasformare il teacciato in selezione? Solo così puoi ripempire le aree di colore.

Oppure quando crei il tracciato, delinealo con un colore. Poi seleziona Rimeepi, scegli lo stesso colore o un altro e riempo l'area sottostante.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Creare onde fluide non spigolose

Messaggio da Lazza » mar 14 ott 2014, 14:26

Come mai questa domanda è in "domande di base"? Sposto.

Rispondi