Disegni semplificati per bottoni/logo web da foto o disegni

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
reggio
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:121
Iscritto il:mar 23 giu 2009, 11:23
Località:Modena
Contatta:
Disegni semplificati per bottoni/logo web da foto o disegni

Messaggio da reggio » dom 29 nov 2015, 9:49

Ciao a tutti, sapreste aiutarmi per capire come fare per ottenere dei disegni semplificati da usare per bottoni/logo web partendo da foto o disegni tecnici?

Vorrei ottenere cose simili a queste
Immagine
Immagine
^__^
Reggio
(uso Gimp 2.8 e 2.10 su win10x64)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Disegni semplificati per bottoni/logo web da foto o dise

Messaggio da Gargaros » mar 1 dic 2015, 7:31

Esistono dei pennelli e anche dei font per poter fare disegni simili. Prova a cercare qui:

http://www.deviantart.com/browse/all/re ... es/?q=logo

Un altro metodo è disegnarli tu stesso, usando sapientemente gli strumenti Selezione rettangolare e Seleziona ellittica...

reggio
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:121
Iscritto il:mar 23 giu 2009, 11:23
Località:Modena
Contatta:

Re: Disegni semplificati per bottoni/logo web da foto o dise

Messaggio da reggio » mar 1 dic 2015, 8:36

Grazie Gargaros, il mio problema è che non ho trovato le "figurine" che mi servo in deviantart o da altre parti (evitando di violare copyright) e che non sò "usare sapientemente gli strumenti.."
La mia speranza era trovare qlc script che "semplificasse" e "inspessisse le linee" tipo i cartoonizzatori o robe simili, ma anche in quel senso la mia ricerca ha fallito ... :(
^__^
Reggio
(uso Gimp 2.8 e 2.10 su win10x64)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Disegni semplificati per bottoni/logo web da foto o dise

Messaggio da Lazza » mar 5 gen 2016, 13:42

Per semplificare puoi sempre usare la soglia sui colori oppure usando lo strumento posterizza per ridurre la palette... Ma se parti da foto o altre cose complesse, dovrai sempre effettuare degli aggiustamenti manualmente.

Rispondi