Contagocce

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
pittoreiperrealista
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:lun 1 feb 2016, 17:16
Contagocce

Messaggio da pittoreiperrealista » lun 1 feb 2016, 17:21

Per cortesia,qualcuno mi sa' dire come mai quando seleziono una zona dell'immagine con il contagocce lui preleva il colore non in quella zona ma a qualche mm di distanza? Uso window 7 e la versione di gimp e' l'ultima.Ho provato con 2 computer diversi e il risultato e' lo stesso.
Grazie.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Contagocce

Messaggio da Lazza » lun 1 feb 2016, 20:41

Visto che stiamo parlando di immagini digitali, parlare di "millimetri" è poco chiaro. Ti riferisci a uno scostamento di alcuni pixel? Se sì, quanti all'incirca?

Stai facendo un campionamento con media 3x3 o simili?

pittoreiperrealista
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:lun 1 feb 2016, 17:16

Re: Contagocce

Messaggio da pittoreiperrealista » lun 1 feb 2016, 21:56

Ad esempio,in solo prelievo,se punto il contagocce in un punto qualsiasi, mi rileva il colore del punto situato 20 pixel piu' in la'.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Contagocce

Messaggio da Lazza » lun 1 feb 2016, 22:00

Stranissimo, a me non succede. 8O Hai lo zoom al 100% o è diverso? Puoi postare una schermata delle preferenze del contagocce?

Rispondi