selezione primo piano

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Mirkus
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:ven 8 giu 2012, 19:15
selezione primo piano

Messaggio da Mirkus » mar 22 mar 2016, 13:46

Salve ragazzi,
sono un nabbone con gimp e programmi di grafica..mi serve un aiuto con la strumento primo piano,dopo che metto i contorni e che seleziono l oggetto che mi interessa,come procedo???vorrei avere lo sfondo trasparente e il soggetto in primo piano quindi da solo nell'immagine.ho provato a fare selezione inverti..ma poi mi blocco lol

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: selezione primo piano

Messaggio da Lazza » mar 22 mar 2016, 22:28

Credo che la domanda sarebbe più chiara se il titolo fosse "Rimozione sfondo" o qualcosa del genere. In ogni caso, prima di tutto verifica se il livello ha un canale alfa (cioè quello di trasparenza). Se il nome del livello viene visualizzato in grassetto allora manca e devi aggiungerlo. In tal caso, clicca sul livello col destro e fai Aggiungi canale alfa.
Immagine

Una volta appurato questo, inverti la selezione (Ctrl+I o Selezione » Inverti) e premi Canc sulla tastiera.

Rispondi