Selezione multipla di forme distanti

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Avatar utente
nuklear
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 29 ott 2015, 19:06
Selezione multipla di forme distanti

Messaggio da nuklear » ven 3 mar 2017, 21:22

Premetto che conosco poco Gimp e vorrei fare questo: ho fatto un screenshot del mio cellulare, vorrei selezionare le icone singolarmente per cui non so come farlo contemporaneamente, considerando che sono distanti fra loro.
Seleziono la prima icona con le forbici intelligenti, poi clicco su "aggiungi alla selezione corrente", ma non mi permette di selezionare nulla per cui mi fermo perchè non so come continuare. Io pensavo che, per esempio, premendo ctrl o shift mi permettesse di continuare a selezionare e poi facendo ctrl-c&ctrl-v mi permettesse di copiaincollarle su un'altra immagine, ma niente.
Come posso risolvere?

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Selezione multipla di forme distanti

Messaggio da italgraf » dom 5 mar 2017, 7:46

Ciao,
quando hai selezionato la prima icona con le forbici intelligenti, hai una serie di pallini che circondano l'icona uniti insieme da una linea;
bene, ora, per continuare devi prima tramutarla in selezione dando un bell'INVIO;
adesso che c'è la selezione (formichine), puoi continuare a selezionare;
ti ricordo che anche per copiare (Ctrl+C) e, incollare (Ctrl+V), la selezione deve essere attiva cioè, quella con le "formichine".

Rispondi