heightmap gimp plugin insane bump

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
MATTEW1
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:lun 1 mag 2017, 10:44
heightmap gimp plugin insane bump

Messaggio da MATTEW1 » lun 1 mag 2017, 10:47

ragazzi girando su internet ho trovato alcune discussioni che dicevano che con il plugins insane bump potevo creare una hight map e altro.Io sono alle primissime armi.. Vi chiedo ho usato il plugins e mi crea :normal map occlusion diffuse displacement e specular.. la heightmap?

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: heightmap gimp plugin insane bump

Messaggio da fabri66 » lun 1 mag 2017, 22:38

Ciao Mattew1 e benvenuto nel forum :D

Premetto che non utilizzo insane bump (anche se ora lo metterò nella lista dei plug-in da provare :mrgreen: ), ma detto questo, hai già provato a vedere il videotutorial che consigliano in questo post ?

http://www.wings3d.com/forum/showthread.php?tid=2371 (https://www.youtube.com/watch?v=VSB1XpoBHwM)

Nel frattempo vediamo se arrivano altre risposte ...

A presto :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

MATTEW1
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:lun 1 mag 2017, 10:44

Re: heightmap gimp plugin insane bump

Messaggio da MATTEW1 » mar 2 mag 2017, 9:07

ah ecco ...
the _h is the displacement (or height map)
quindi quella chiamata displacement sarebbe l'height map xD

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: heightmap gimp plugin insane bump

Messaggio da Lazza » gio 4 mag 2017, 8:06

Se hai chiarito il dubbio, per favore segna il topic come risolto. :)

Rispondi