Come impostare un filtro a più foto contemporaneamente

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Martinan Nicc
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:dom 8 ott 2017, 18:41
Come impostare un filtro a più foto contemporaneamente

Messaggio da Martinan Nicc » dom 8 ott 2017, 19:43

Buonasera, sono nuova in questo forum e mi scuso se per caso ho sbagliato sezione o altro.
Volevo chiedervi se c'è un modo per applicare su GIMP un filtro (nel mio caso effetto fotocopia) a più foto contemporaneamente, ossia senza applicarlo manualmente foto per foto ma per esempio facendolo applicare in automatico ad una cartella di foto; un po' come fa il plugin batch image Manipulation.
Con quest'ultimo purtroppo è possibile modificare il colore e qualche altra qualità ma non è possibile aggiungere filtri a tutto il pacchetto di foto caricato.

Attendo qualcuno che possa cortesemente aiutarmi,
grazie infinite.

Martina.
Ultima modifica di Lazza il gio 19 ott 2017, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso titolo totalmente in maiuscolo

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Come impostare un filtro a più foto contemporaneamente

Messaggio da Lazza » gio 19 ott 2017, 21:39

Brenvenuta! :D
Martinan Nicc ha scritto:ma non è possibile aggiungere filtri a tutto il pacchetto di foto caricato
Sicura?

Questo è il topic di riferimento:
viewtopic.php?f=24&t=19842

E lì scrivevo:
BIMP possiede diverse azioni preimpostate e permette di usare anche qualsiasi script presente in GIMP. Il nostro donGoGo ha scritto un'ottima guida su come installare e usare questo plugin:

http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=17844
Come vedi dalla guida di donGoGo, BIMP ha l'opzione Altra procedura di GIMP e puoi cercare la parola chiave photocopy. :)

Immagine

Rispondi