[RISOLTO] Multimonitor

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
SteM
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 15 dic 2017, 14:43
[RISOLTO] Multimonitor

Messaggio da SteM » ven 15 dic 2017, 15:01

Buongiorno,
Sono nuovo, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho una domanda: ho installato Gimp 2.8 sul mio PC. Ho due monitor collegati e vorrei sapere se è possibile sdoppiare l'immagine in modo da sfruttare il primo monitor per disegnare e il secondo per avere una sorta di "anteprima dinamica" a portata di mano. Ho provato a cliccare sul comando "Duplica immagine" ma a quanto vedo il duplicato non si modifica insieme al disegno originale. Non so come fare e non trovo nessuna guida/discussione a riguardo, perciò chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Grazie
Ultima modifica di SteM il dom 17 dic 2017, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Multimonitor

Messaggio da Lazza » sab 16 dic 2017, 18:16

Dal manuale: https://docs.gimp.org/it/gimp-view-new.html
Il comando Nuova vista crea una nuova finestra immagine dell'immagine corrente, configurabile diversamente dalla prima. È così possibile creare viste multiple di una stessa immagine, numerate .1, .2, ecc, ma che sono differenziate solo da alcune opzioni come il fattore di zoom. Qualsiasi modifica, a parte le opzioni di visualizzazione, che viene applicata all'immagine da una finestra, apparirà anche nell'altra, dato che essa è solo un'altra vista della stessa immagine.

SteM
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 15 dic 2017, 14:43

Re: Multimonitor

Messaggio da SteM » sab 16 dic 2017, 19:34

Perfetto, trovato e funziona. Grazie mille!

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Multimonitor

Messaggio da Lazza » sab 16 dic 2017, 20:08

Bene. Per favore potresti segnare il topic come risolto? Grazie. :)

Rispondi