filtro per immagini sfocate Topic is solved

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
il_desso
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:ven 30 ott 2009, 17:04
filtro per immagini sfocate

Messaggio da il_desso » lun 23 lug 2018, 12:32

Salve, sono un utente nuovo di Gimp e vorrei sapere se c'è un filtro analogo all'ottimo Focus Magic per Photoshop.
Grazie

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: filtro per immagini sfocate

Messaggio da fabri66 » lun 23 lug 2018, 19:48

Ciao il_desso e innanzitutto benvenuto nel forum :D

Purtroppo non conosco il filtro che hai citato (è anni che non utilizzo Photoshop) ma comunque se intalli GMIC per Gimp (https://gmic.eu/download.shtml ) avrai diversi filtri a disposizione per correggere immagini sfocate, ovviamente nel limite del possibile e senza pretendere che una foto fortemente sfocata magicamente venga corretta con un filtro se pur ben funzionante.

L'unica cosa che mi dispiace è che al momento sto rispondendo da un tablet e non riesco ad inserire degli screenshot ad hoc.

Spero a breve di poter essere più preciso.

A presto è buona serata !

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

il_desso
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:ven 30 ott 2009, 17:04

Re: filtro per immagini sfocate

Messaggio da il_desso » lun 23 lug 2018, 21:41

Ti ringrazio e attendo tue ulteriori informazioni.
Grazie ancora e buona notte. :D :D

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: filtro per immagini sfocate