Non mi dà la funzione selezionata

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Diegolik
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 20 mag 2019, 6:21
Non mi dà la funzione selezionata

Messaggio da Diegolik » lun 20 mag 2019, 10:38

Buongiorno e un saluto a tutti, di seguito vi espongo il problema.
La versione che ho è Gimp 2.10.10 scaricata dal sito ufficiale (https://www.gimp.org/).
Il problema è che quando carico un'immagine da apri file quando punto il mouse per operare le dovute modifiche non mi dà alcuna funzione, è come se il mouse fosse inattivo. Problema che però succede solo con Gimp perché con altri programmi e navigando in generale sul web il mouse non dà problemi.
E' come se il mouse clicca su Apri file e sull'ellisse (es.) poi però non dà la funzione SELEZIONATA.

Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Non mi dà la funzione selezionata

Messaggio da Lazza » lun 20 mag 2019, 22:32

Per capirci, se tu ad esempio selezioni il pennello e poi inizi a cliccare nell'immagine e spennellare non ottieni alcun risultato?

Diegolik
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 20 mag 2019, 6:21

Re: Non mi dà la funzione selezionata

Messaggio da Diegolik » mar 21 mag 2019, 1:26

Lazza ha scritto:
lun 20 mag 2019, 22:32
Per capirci, se tu ad esempio selezioni il pennello e poi inizi a cliccare nell'immagine e spennellare non ottieni alcun risultato?
Sì. Cioè, appena clicco su un'icona o un pulsante il mouse continua a muoversi ma il programma è come se si blocca e non funziona più nulla, neanche il pulsante per chiudere la finestra del programma diventa clickabile.

Diegolik
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 20 mag 2019, 6:21

Re: Non mi dà la funzione selezionata

Messaggio da Diegolik » mar 21 mag 2019, 2:00

Per inciso ho provato anche la versione Portable 2.8 ma mi dà il medesimo problema: apri e carichi l'immagine ma selezionando i vari strumenti e opzioni non ti dà nulla ed è come se si blocca.

Diegolik
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 20 mag 2019, 6:21

Re: Non mi dà la funzione selezionata

Messaggio da Diegolik » gio 23 mag 2019, 22:04

Niente? :?: :roll:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Non mi dà la funzione selezionata

Messaggio da Lazza » gio 23 mag 2019, 22:44

Questo è un forum composto da appassionati di Gimp che partecipano come volontari, secondo la propria disponibilità di tempo. Aspettiamo di vedere se c'è qualche utente che usa Windows e riscontra il tuo stesso problema. :wink:

Rispondi