"Area di lavoro" troppo piccola

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Marzia
Apprendista
Apprendista
Messaggi:14
Iscritto il:lun 2 dic 2019, 14:25
"Area di lavoro" troppo piccola

Messaggio da Marzia » lun 2 dic 2019, 14:41

Buongiorno, questa è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione (in questo caso mi scuso anticipatamente).
Io non sono una grande esperta di grafica e di PC in generale, ma me la cavo insomma. Sono passata da un vecchio portatile con Win7 ad uno appena comprato con, ovviamente, Windows10 ed ho scaricato l'ultima versione di gimp.
Da premettere che trovo tutta l'interfaccia ridicolmente piccola rispetto a quella vecchia, ma non importa, tanto conosco i tasti a memoria, però l'area di lavoro è "troppo piccola". Devo aumentare lo zoom al 150% per avere una visione "normale" dell'immagine e non capisco come poter rendere più grande l'area di lavoro (senza usare lo zoom che mi sgrana tutto e mi fa venire il nervoso) e sopratutto se è possibile farlo. Oppure è normale che io trovi differenza tra il mio vecchio gimp e questo nuovo? Sopratutto perché la stessa immagine su gimp appare piccola, mentre se la carico sul browser ha una dimensione diversa. Non so nemmeno se sono riuscita a spiegarmi. Scaricare una vecchia versione di gimp potrebbe risolvere il mio problema o dovrò semplicemente abituarmi a queste nuove dimensioni (visto che comunque non avevo mai usato Win10).
Per l'interfaccia ho letto in un altro topic che può essere ingrandita aggiungendo dei codici, ma essendo nabba non ho capito esattamente come fare. Potreste aiutarmi? :oops:

Grazie tante.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192