Logotipo/effetti testo

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Ossiciattola
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:sab 12 set 2020, 19:59
Logotipo/effetti testo

Messaggio da Ossiciattola » sab 12 set 2020, 20:06

Ciao a tutti,

ho scaricato Gimp 2.10.20 (revisione 1).
Avrei bisogno di inserire delle scritte con effetti grafici, ma nel menu "crea" non trovo "logotipo".
Devo scaricare una versione precedente?
Oppure c'è un altro metodo?

Grazie mille.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Logotipo/effetti testo

Messaggio da fabri66 » sab 12 set 2020, 21:30

Ciao e innanzitutto benvenuta nel forum !

In passato ho usato poco i "logotipo" perché ho trovato sempre piu' divertente sperimentare procedure proposte da altri e che si trovano in rete o filtri piu' complessi creati da veri e propri maghi, in ogni caso li hanno tolti in quanto considerati obsoleti ... può essere però che prima o poi vengano aggiornati.

Nel frattempo dovrebbe essere possibile recuperare i vecchi filtri che cerchi qui https://github.com/GNOME/gimp-data-extr ... er/scripts oppure prova a vedere questi post nel nostro forum:

viewtopic.php?f=21&t=21741

viewtopic.php?f=21&t=21788

Spero che tutti i link siano validi perché sto rispondendo da un tablet, poi cercherò di verificarli anche io il prima possibile.

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Ossiciattola
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:sab 12 set 2020, 19:59

Re: Logotipo/effetti testo

Messaggio da Ossiciattola » dom 13 set 2020, 14:05

Grazie mille, Fabrizio.

I link funzionano perfettamente, ora devo solo capire come installare tutti quanti gli script su gimp (sono scarsissimamente tecnologica :P ).

Buona domenica!!

Rispondi