[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •SOS RESYNTHESIZE
Pagina 1 di 1

SOS RESYNTHESIZE

Inviato: ven 25 set 2020, 16:43
da VINCY59
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto; io utilizzo GIMP 2.6 per windows xp, purtroppo mi è sparito Resynthesize e non so come installarlo, ho cercato in questo forum ma ho trovato un link ormai obsoleto. Grazie in anticipo a chi mi risponderà


EDIT: Ho provveduto a spostare la discussione in: Installazione e creazioni di filtri e script.

Re: SOS RESYNTHESIZE

Inviato: ven 25 set 2020, 19:22
da italgraf
Ciao VINCY59 benvenuto sul forum,

purtroppo, da Gimp 2.6 e Windows xp è passata moltissima acqua sotto i ponti e tante cose sono cambiate;
il sito Registry.org (depositario dei plug-in) non è più funzionante.

Mi dispiace dire queste cose ma, ormai anche se Gimp 2.6 e Win xp ti funzionano ancora benissimo è inevitabile che quando succedono dei guasti diventino, nella maggioranza delle ipotesi, irreparabili.
Se non vuoi o non puoi passare a versioni più attuali di Gimp e del sistema operativo, ti consiglio vivamente di fare un backup di tutto in modo che, nel malaugurato caso di ulteriori "sparizioni" o malfunzionamenti vari, in poco tempo hai l'opportunità di rimettere tutto a posto.


Tienici a disposizione per qualunque dubbio o approfondimento___ :wink:

Re: SOS RESYNTHESIZE

Inviato: dom 27 set 2020, 11:15
da VINCY59
Posso scaricare la nuova versione di GIMP continuando a usare quella vecchia (purtroppo non ho molto tempo a disposizione per impratichirmi con la 2.10)?

Re: SOS RESYNTHESIZE

Inviato: lun 28 set 2020, 6:21
da italgraf
Mi dispiace deluderti ma, non credo proprio si possa fare su win xp;
naturalmente non lo posso affermare con certezza matematica assoluta perchè, non ho win xp per testarne un risultato.

Ti avrei consigliato la versione portable:

https://portableapps.com/apps/graphics_ ... p_portable

E' l'ultima versione 2.10.20 da mettere su chiavetta USB, quindi, niente da installare, semplicemente quando si ha bisogno del programma si infila la chiavetta nel pc e voilà Gimp è servito.
Ma, anche questo se vedi nella pagina che ti ho linkato richiede perlomeno Windows 7, 8, 10.

Windows xp purtroppo oltre ad essere non più supportato con i relativi problemi di sicurezza derivanti, non ha i requisiti necessari per supportare programmi di ultima generazione.
Se devi necessariamente lavorare con xp perchè ci girano software dedicati per l'ufficio o per il lavoro allora ti devi adattare all'inevitabile declino. :wink: