SOS RESYNTHESIZE

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
VINCY59
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 24 set 2020, 19:16
SOS RESYNTHESIZE

Messaggio da VINCY59 » ven 25 set 2020, 16:43

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto; io utilizzo GIMP 2.6 per windows xp, purtroppo mi è sparito Resynthesize e non so come installarlo, ho cercato in questo forum ma ho trovato un link ormai obsoleto. Grazie in anticipo a chi mi risponderà


EDIT: Ho provveduto a spostare la discussione in: Installazione e creazioni di filtri e script.

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: SOS RESYNTHESIZE

Messaggio da italgraf » ven 25 set 2020, 19:22

Ciao VINCY59 benvenuto sul forum,

purtroppo, da Gimp 2.6 e Windows xp è passata moltissima acqua sotto i ponti e tante cose sono cambiate;
il sito Registry.org (depositario dei plug-in) non è più funzionante.

Mi dispiace dire queste cose ma, ormai anche se Gimp 2.6 e Win xp ti funzionano ancora benissimo è inevitabile che quando succedono dei guasti diventino, nella maggioranza delle ipotesi, irreparabili.
Se non vuoi o non puoi passare a versioni più attuali di Gimp e del sistema operativo, ti consiglio vivamente di fare un backup di tutto in modo che, nel malaugurato caso di ulteriori "sparizioni" o malfunzionamenti vari, in poco tempo hai l'opportunità di rimettere tutto a posto.


Tienici a disposizione per qualunque dubbio o approfondimento___ :wink:

VINCY59
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 24 set 2020, 19:16

Re: SOS RESYNTHESIZE

Messaggio da VINCY59 » dom 27 set 2020, 11:15

Posso scaricare la nuova versione di GIMP continuando a usare quella vecchia (purtroppo non ho molto tempo a disposizione per impratichirmi con la 2.10)?

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: SOS RESYNTHESIZE

Messaggio da italgraf » lun 28 set 2020, 6:21

Mi dispiace deluderti ma, non credo proprio si possa fare su win xp;
naturalmente non lo posso affermare con certezza matematica assoluta perchè, non ho win xp per testarne un risultato.

Ti avrei consigliato la versione portable:

https://portableapps.com/apps/graphics_ ... p_portable

E' l'ultima versione 2.10.20 da mettere su chiavetta USB, quindi, niente da installare, semplicemente quando si ha bisogno del programma si infila la chiavetta nel pc e voilà Gimp è servito.
Ma, anche questo se vedi nella pagina che ti ho linkato richiede perlomeno Windows 7, 8, 10.

Windows xp purtroppo oltre ad essere non più supportato con i relativi problemi di sicurezza derivanti, non ha i requisiti necessari per supportare programmi di ultima generazione.
Se devi necessariamente lavorare con xp perchè ci girano software dedicati per l'ufficio o per il lavoro allora ti devi adattare all'inevitabile declino. :wink:

Rispondi