Commenti Esportazione immagini permanenti

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
valente
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 20 nov 2020, 9:06
Commenti Esportazione immagini permanenti

Messaggio da valente » mer 10 mar 2021, 11:15

Ciao ho installato Gimp 2.10 su Windows 10 (questo succedeva anche su Ubuntu 20.04 e precedenti) e come per magia nonostante io formattassi HDD e sistema operativo pulito fresco mi appariva il commento che io avevo salvato nella finestra di esportazione immagine del OS precedente.
Qualcuno ha una spiegazione logica a tutto questo?
Grazie saluti

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Commenti Esportazione immagini permanenti

Messaggio da italgraf » mer 10 mar 2021, 19:13

Ciao valente benvenuto sul forum di Gimp Italia,

dunque, siamo di fronte ad un fenomeno nuovo che ha del miracoloso, ricapitoliamo:
hai formattato l'HD ed installato ex novo Win 10, poi hai scaricato una copia nuova di Gimp e l'hai installata.
Ma, nonostante questa perfetta installazione tutta nuova:
valente ha scritto:
mer 10 mar 2021, 11:15
mi appariva il commento che io avevo salvato nella finestra di esportazione immagine del OS precedente.
quale OS precedente?
A parte questo, mi sembra impossibile che appaia un commento registrato in precedenza su una installazione vecchia;
oppure nel flusso di lavoro c'è stata qualche lacuna per cui ti sei portato appresso qualcosa di default artefice dell'apparizione del commento. :wink:

valente
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 20 nov 2020, 9:06

Re: Commenti Esportazione immagini permanenti

Messaggio da valente » gio 11 mar 2021, 13:16

Si certo come ho detto ha dell'incredibile.
Beh, non so, magari è una faccenda normale. Ho pensato mille possibilità ma ma come vi dicevo mi è capitato sia formattando e reinstallando sistemi operativi linux debian come Ubuntu 18.04 , 18.10, 20.04 che con Windows.
L'unica opzione che mi viene in mente ora che ci ragiono meglio è che la formattazione rapida di hard disk lasci delle tracce e nonostante l'installazione nuova il software vada a pescare file scritti in precedenza.

Per Os precedente intendevo qualsiasi, nel senso che tra una formattazione e l'altra reinstallavo Gimp e il commento salvato la prima volta mi appariva anche nelle installazioni nuove con OS nuovo con disco appena formattato.

Potrebbe essere che file di log o librerie condivise abbiano salvato e condiviso questi file e li abbia ritrovati dopo.
Per esempio aiuti di miglioramento software da parte di sviluppatori o cose simili?

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Commenti Esportazione immagini permanenti

Messaggio da italgraf » gio 11 mar 2021, 19:14

valente ha scritto:
gio 11 mar 2021, 13:16
Potrebbe essere che file di log o librerie condivise abbiano salvato e condiviso questi file e li abbia ritrovati dopo.
Sono d'accordo con te, qualche cosa è rimasto ed è miracolosamente risorto;
comunque, credo che basti cancellare quel commento e il problema si dovrebbe risolvere da solo. :wink:

Rispondi