Problemi dpi interfaccia Gimp

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Sikander
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:sab 1 mag 2021, 13:54
Problemi dpi interfaccia Gimp

Messaggio da Sikander » sab 1 mag 2021, 14:02

Ciao a tutti. Ho installato l'ultima versione di Gimp la 2.10, programma che uso da anni e che conosco. A causa della risoluzione elevata del mio PC Windows 10, le icone restano piccole anche cambiandone la dimensione sul menu preferenze. Diventano un pochino più grandi, ma non abbastanza.

Due anni fa avevo trovato con lo stesso PC, un modo per ingrandirle, ma era un pò complicato, adesso non lo ricordo più; forse avevo cambiato delle impostazioni nei files di Gimp, o forse avevo scaricato un interfaccia ad hoc.
Fatto sta che così non posso lavorare, ed è un problema che ho solo con Gimp !

Grazie a tutti.

P.S. Sulle recensioni scrivono che Gimp 2.10 aveva risolto questo genere di problemi, ma purtroppo sulla mia pelle ho constato che non è così.

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Problemi dpi interfaccia Gimp

Messaggio da italgraf » sab 1 mag 2021, 16:17

Ciao Sikander benvenuto nel forum di Gimp Italia,

io lavoro su Linux ma, mi rendo perfettamente conto del problema da te descritto;
vedi se questo aiuta:

https://www.askbruzz.com/interfaccia-pu ... o-piccoli/

spero che con questo escamotage tu possa risolvere.


Buona domenica___ :wink:

Sikander
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:sab 1 mag 2021, 13:54

Re: Problemi dpi interfaccia Gimp

Messaggio da Sikander » sab 1 mag 2021, 16:25

italgraf ha scritto:
sab 1 mag 2021, 16:17
Ciao Sikander benvenuto nel forum di Gimp Italia,

io lavoro su Linux ma, mi rendo perfettamente conto del problema da te descritto;
vedi se questo aiuta:

https://www.askbruzz.com/interfaccia-pu ... o-piccoli/

spero che con questo escamotage tu possa risolvere.


Buona domenica___ :wink:
Intanto grazie. Purtroppo ho già provato il metodo da te segnalato, e oltre a essere abbastanza macchinoso, non ha risolto i miei problemi.
Mi chiedo se esistano delle interfacce da scaricare come accade per la versione 2.8.
Ne sai qualcosa ?

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Problemi dpi interfaccia Gimp

Messaggio da italgraf » sab 1 mag 2021, 18:17

Sikander ha scritto:
sab 1 mag 2021, 16:25
Mi chiedo se esistano delle interfacce da scaricare come accade per la versione 2.8.
Ne sai qualcosa ?
Non credo che ce ne siano per la 2.10.

Mi spiace che non hai avuto giovamento dal suggerimento precedente;
purtroppo, come già detto, non lavorando con Windows 10 non posso provare prima soluzioni al problema della nostra discussione (qualora ve ne fossero);
https://support.microsoft.com/it-it/top ... 0b99aa347d

se anche la lettura di cui il link non porta risultati,
magari, possiamo pure aspettare che ci risponda chi lavora abitualmente con Win 10___ :wink:

Rispondi