Unire tutti i livelli

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Threepwood
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:47
Iscritto il:sab 14 gen 2006, 10:38
Contatta:
Unire tutti i livelli

Messaggio da Threepwood » lun 16 gen 2006, 17:53


Nel menu dei livelli non ho trovato nulla che mi permettesse di unire in un colpo solo tutti i livelli, ma devo manualmente fondere uno per uno un livello con quello inferiore: possibile che non ci sia un comando apposta? Oppure: è possibile che ci sia e io sono talmente miope che non lo vedo?
:oops:

yume
Gimper
Gimper
Messaggi:77
Iscritto il:ven 6 gen 2006, 18:13
Località:In un sogno...che è così lontano...ma così dolce
Contatta:

Messaggio da yume » lun 16 gen 2006, 18:00

No, tranquillo, non sei così miope! :lol: (te lo dice una che ha due fondi di bottiglia appoggiati sul naso :P )
per unire tutti i livelli devi semplicemente premere col tasto destro del mouse sull'immagine e andare in "immagine" e poi scegliere l'opzione "appiattisci immagine" e il gioco è fatto! :wink:

Nessuno sa. Nessuno se ne cura.
Mi hanno preso tutto ciò che avevo
(Hoshizora - L'Arc~en~Ciel)
La mia voce sta raggiungendo il cielo
farei qualsiasi cosa per salvare questa vita
prendimi invece
Ah, Dio dammi la morte
(Hyde - Jesus Christ)

Threepwood
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:47
Iscritto il:sab 14 gen 2006, 10:38
Contatta:

Messaggio da Threepwood » lun 16 gen 2006, 19:05

Grazie mille!!! Quindi per gli utenti windows con la versione 2.2.9 sarebbe Immagine appiattita. Beh, potevano almeno metterlo nel menu livelli, mi sembra più sensato...comunque l'importante è il risultato!

Grazie ancora
:wink:

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » lun 16 gen 2006, 23:14

foxy ha scritto:Grazie mille!!! Quindi per gli utenti windows con la versione 2.2.9 sarebbe Immagine appiattita. Beh, potevano almeno metterlo nel menu livelli, mi sembra più sensato...comunque l'importante è il risultato!

Grazie ancora
:wink:
beh in un certo senso è nel menù dei livelli... solo che ci accedi dalla scheda dei livelli cliccando col tasto destro su uno dei livelli nella pila.
In GIMP 2.4 ci saranno delle profonde modifiche all'organizzazione dei menu e sotto menu, quindi diciamo che viviamo un momento di transizione, ove prova ampia c'è data dalla versione 2.3 in fase di sviluppo ;)
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Threepwood
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:47
Iscritto il:sab 14 gen 2006, 10:38
Contatta:

Messaggio da Threepwood » mar 17 gen 2006, 12:54

Non me lo dire, non vedo l'ora che esca la 2.4.

In windows però immagine appiattita lo trovo solo nel menu Immagine
Una delle maggiori vittorie che possiamo riportare su qualcuno è di superarlo nelle buone maniere. (Josh Billings)

Niente è più frustrante che discutere con qualcuno che sa di cosa sta parlando. (Sam Ewing)

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mer 18 gen 2006, 7:15

per unire insieme i livelli devi usare il comando "fondi livelli visibili" che, come ti ha già detto peach, puoi trovare nella finestra livelli....se nn ce l'hai aperta devi scegliere menù finestre-->livelli
poi nella finestra livelli clicchi con il tasto destro su uno dei livelli e nel menù contestuale che compare scegli "fondi livelli visibili..."
oppure lo trovi anche nel menù "immagine" sempre come "fondi livelli visibili"
l'immagine appiattita apparentemente ti da lo stesso risultato però nn è la stessa cosa..... [img]http://img16.imageshack.us/img16/1759/grattacapo3qh.gif[/img]

[img]http://img61.imageshack.us/img61/1084/ciaotina4yv.gif[/img]
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

Rispondi