image slicer

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » ven 10 mar 2006, 6:40

bbg5ne ha scritto: ma il filtro che tu dici...tira fuori una pagina html con dentro una teballa...nella quale ci sono i vari segmenti dell'immagine?
no, il filtro che dico io ti divide semplicemente l'immagine in tanti pezzetti (puoi decidere il numero delle righe e delle colonne) ma poi li devi mettere tu nella tabella della pagina html.....Immagine
cmq sono riuscita a ricostruire da dove arriva (alzheimer in forma lieve, meno male! :mrgreen: ) il filtro split into layers lo trovi qui:
http://registry.gimp.org/plugin?id=496
scarica lo zip, scompattalo e copialo nella cartella dei plug-in di gimp (sul mio pc con win me è questa:C:\Programmi\GIMP-2.2\lib\gimp\2.0\plug-ins) al riavvio di gimp lo trovi nel menù filtri-->animazione Immagine

Immagine
siamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle...(o.w.)

bbg5ne
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:mar 7 mar 2006, 16:15
Contatta:

Messaggio da bbg5ne » ven 10 mar 2006, 11:31

grazie...ma se trovassi il modo di esportare anche l'html sarebbe una gran cosa...sono discretamente pigro!:P

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 11 mar 2006, 6:21

I due filtri che ti avevo suggerito fanno anche l'esportazione in html.
Sotto linux funzionano perfettamente ed ho avuto zero problemi nell'installazione.
Però non ho mai capito come fare per installare i plugin perl o python sotto windows. Pare cmq che qualcuno, per i plugin di python, ci sia riuscito con la versione 2.3 di gimp e che serve installare python 2.4 e pygtk.

bbg5ne
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:mar 7 mar 2006, 16:15
Contatta:

Messaggio da bbg5ne » sab 11 mar 2006, 11:27

effettivamente mi da la possibilità di salavre come html che probabilmente prima non c'era...
ma come faccio ora a fare le varie sezione???
scusate se sono un rompiballe...ma volevo riuscire a capire se per quel poco che utilizzo di grafica...posso abbandonare i prog a pagamento...gimp per ora mi ha soddisfatto...ma non ho mai fatto cose grosse...probabilmente questa che vi ho proposto nel topic è l'unica cosa che mi serve che non sono riuscito a fare da solo...grazie

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 11 mar 2006, 23:06

bbg5ne ha scritto:ma come faccio ora a fare le varie sezione???
Prova ad usare le guide. Ad esempio:
<IMAGE> / Immagine / Guide / NUova Guida....

bbg5ne
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:mar 7 mar 2006, 16:15
Contatta:

Messaggio da bbg5ne » dom 12 mar 2006, 0:43

non basta ho creato una nuova immagine...sulla sinistra ho messo una texture e sulla destra un colore...poi ho fatto una guida orizzontale e 2 verticali...quando vado a salvare come pagina html lui mi salva una caderva di celle e all'interno ci piazza la tonalità del colore di quel punto e l'immagina che era 400x400 si tradorma in una tabella molto + grande del montior che è 1024x768!!! :(
è come se mi avesse fatto uno zoom dell'immagine facendomi vedere i pixel delle tonalità + gorssi... :(
ho notato che me lo fa anchese non metto nessuna guida... :(
qualcuno ha qualche idea?
grazie

Rispondi