Problema con le selezioni

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Darkangel222
Apprendista
Apprendista
Messaggi:20
Iscritto il:gio 6 apr 2006, 8:45
Contatta:
Problema con le selezioni

Messaggio da Darkangel222 » mar 16 mag 2006, 20:51

ho gimp 2.2.10 e da un pò di tempo ho problemi con la selezione fuzzy e la selezione per colore...

Di solito se faccio slezione per colore, mi seleziona tutte le aree con quel determinato colore e se voglio riempire quelle arere in una botta sola, il modo migliore è proprio usare la selezione per colore...
Ultimamente, invece, queste aree non vengono riempite tutte in un colpo solo, anzi, le devo riempire una alla volta il che, se il lavoro è semplice, non è un problema grave, ma quando mi trovo davanti a lavori più complessi, mi è quasi impossibile fare questa manovra !!!

la stessa cosa con la selezione fuzzy !!! solo che qui, in più, se voglio selezionare più aree diverse per poi riempirle, prima lo faceva, ora invece se ho selezionato un'area, quando vado a selezionare l'altra, mi deseleziona l'area precedente !!!

non capisco che gli è preso !!!

ho provato anche a disinstallare il programma e reinstallarlo, ma non è cambiato nulla, il problema resta comunque !!!

help me !!!

sono disperata !!!

yume
Gimper
Gimper
Messaggi:77
Iscritto il:ven 6 gen 2006, 18:13
Località:In un sogno...che è così lontano...ma così dolce
Contatta:

Messaggio da yume » mer 17 mag 2006, 8:07

Sposto la discussione in "strumenti di base" :D

Nessuno sa. Nessuno se ne cura.
Mi hanno preso tutto ciò che avevo
(Hoshizora - L'Arc~en~Ciel)
La mia voce sta raggiungendo il cielo
farei qualsiasi cosa per salvare questa vita
prendimi invece
Ah, Dio dammi la morte
(Hyde - Jesus Christ)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 17 mag 2006, 15:45

Per quanto riguarda il riempimento di una selezione controlla che sia spuntata la casella "riempi tutta la selezione". La selezione fuzzy che hai descritto si comporta in modo assolutamente normale! Per fare una nuova selezione aggiungendola alla precedente devi farla in modalità "aggiungi".

Darkangel222
Apprendista
Apprendista
Messaggi:20
Iscritto il:gio 6 apr 2006, 8:45
Contatta:

Messaggio da Darkangel222 » lun 22 mag 2006, 12:43

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!

:D

Non sapevo più dove sbattere la testa !!!

Finalmente riesco a selezionare e riempire come voglio io !!!

Yeah !!!

Grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 22 mag 2006, 12:58

Figurati! :D È un piacere ripondere alle richieste. Vedrai che soddisfazione quando lo farai abitualmente anche tu. :wink:

Rispondi