Prelievo colore

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 6 ago 2006, 11:44

N1C0 ha scritto:Non ti resta che affinare la tecnica.
Direi di sì... :roll: E poi si vede il blu sotto. Potresti provare a desaturare la selezione e poi a colorizzarla... :wink:

luigimsg
Apprendista
Apprendista
Messaggi:20
Iscritto il:lun 17 apr 2006, 21:14
Località:taranto

fotoritocco

Messaggio da luigimsg » mar 8 ago 2006, 20:00

Sì, lo so che avrei potuto usare modalità differenti che nelle diverse prove ho imparato ad utilizzare; anche il lavoro di selezione non l'ho fatto bene, ma ho mandato la foto per farvi vedere che ce l'avevo fatta.
Grazie. Ciao
luigi

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 9 ago 2006, 10:52

Be', l'importante è capire il meccanismo; poi la precisione viene esercitandosi! :D

newbiedoll
Gimper
Gimper
Messaggi:91
Iscritto il:mer 21 set 2011, 12:17

Re: Prelievo colore

Messaggio da newbiedoll » mar 29 gen 2013, 11:47

Ciao a tutti,
neanch'io ho ben compreso come effettuare l'operazione "prelievo colore": e' possibile effettuare un' operazione di "copia e incolla colore" con Gimp? Faccio un esempio: ammettiamo che io abbia in una foto una ragazza bionda ed una mora e voglia far diventare i capelli scuri dello stesso identico colore di quelli chiari (o viceversa). E' possibile, per esempio, selezionare il colore biondo, copiarlo e incollarlo a quello scuro?
Grazie a tutti!
P. S. Ho guardato tanti tutorial, ma non ho capito se e come fare.
P. P. S. Anch'io non riuscivo ad incollare l'url della foto, ma sono riuscita a caricarla incollando il link nel messaggio

Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Prelievo colore

Messaggio da Lazza » mar 29 gen 2013, 17:57

Copiando un singolo colore perderesti tutte le sfumature e questo genere di cose... Però è possibile tentare di cambiare la luminosità e tonalità dei capelli così ti avvicini al colore che vuoi.

Rispondi