MathMap

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 2 ago 2006, 9:23

8O Un momento! Ma C# non è una tecnologia Microsoft? Se è così... :evil:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » mer 2 ago 2006, 22:52

Ho-oh ha scritto:8O Un momento! Ma C# non è una tecnologia Microsoft? Se è così... :evil:
Si lo è. Su linux c'è un porting (Mono) ma non so quanto sia compatibile.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 3 ago 2006, 0:37

Ciao a tutti,
sono uno sviluppatore di GIMP# (http://www.sf.net/projects/gimp-sharp), il quale è un framework che permette ad uno sviluppatore di scrivere in C# senza preoccuparsi del sistema operativo finale.
A corredo di questo framework sviluppiamo anche alcuni plug-ins, uno dei prossimi potrebbe essere proprio mathmap. In questo modo potreste avere tale plug-in sia sotto Windows che sotto Linux.. ed eventualmente potremmo apportargli alcune migliorie.

Attendo una vostra risposta!

:D BENVENUTO...e benvenuta l'idea:!:

Forse avrai visto che abbiamo gia parlato di Gimp# e siamo interessati a eventuali novità

Ho avuto qualche scambio di Mail su vari forum con Mauritius e volevo contattare anche te ( riesco a spiegarmi meglio in italiano ) mi fa piacere che tu ti sia inscritto a questo forum :!:

PS... ma poi sei riuscito a compilare Gimp in Windows :?:

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 3 ago 2006, 8:10

Uffa! Scoraggiamo l'uso di tecnologie proprietarie!

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 3 ago 2006, 9:03

Uffa! Scoraggiamo l'uso di tecnologie proprietarie!
Non credo che la programmazione in C e simili(C# , C+ ... )sia definibile tecnologia proprietaria

E comunque , anche se a volte ci casco anchio, io anzitutto scoraggerei l'uso del plurale maiestatico nell'esprimere opinioni personali

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 3 ago 2006, 14:05

Non era un plurale maiestatico! :x
Era un'esortazione! :wink:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 5 ago 2006, 23:14

fotocomics ha scritto:Non credo che la programmazione in C e simili(C# , C+ ... )sia definibile tecnologia proprietaria
C# ha molto poco a che spartire con C e C++. Già solo il fatto che serve dotnet per farlo funzionare e che dotnet è una tecnologia microsoft dovrebbe farti capire la differenza.
Sicuramente ci saranno tonnellate di brevetti.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » dom 6 ago 2006, 11:36

spectrum ha scritto:Sicuramente ci saranno tonnellate di brevetti.
Touche! 8) Ecco il punto. Non va bene! :x

spectrum
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 6 ago 2006, 14:11

Sia chiaro, poi non è detto che un brevetto debba essere usato per bloccare i concorrenti, ma è cmq un'arma che può essere usata a loro piacere.

marioamb
Apprendista
Apprendista

Messaggio da marioamb » ven 25 ago 2006, 19:57

Sono stato contatto da un altro forun (kino) e rispondo alle domande in sospeso.

I sorgenti del plugin "mathmap" e la documentazione si trovano nel sito ufficiale:

http://www.complang.tuwien.ac.at/~schani/mathmap/

io ho preso i sorgenti e gli ho compilati e installati sul mio Gimp sotto Linux.

Per gli utenti Windows (spero in diminuzione) non possono utilizzarlo facilmente perché il plugin genera al volo un sorgente in C il quale viene compilato dal GCC come libreria dinamica e caricata in memoria. Questo procedimento genera un codice molto efficiente e incredibilmente veloce, l'utilizzo di un altra tecnica come un interprete renderebbe i tempi di aggiornamento in tempo reale molto lenti.

Forse l'utilizzo di Cygwin:

http://www.cygwin.com/

potrebbe funzionare ma Gimp dovrebbe essere compilato sotto questo ambiente.

I sorgenti di "mathmap" potrebbe essere adattati per l'utilizzo di mingw:

http://www.mingw.org/

il porting del GCC per Windows senza portasi dietro tutta l'emulazione di un ambiente Unix del Cygwin.

Ma questo sono problemi per gli utenti Windows (non programmo più sotto questo ambiente ostile da molto tempo e sono molto contento di questo), il mio consiglio è passare definitivamente a Linux così potete utilizzare questo plugin nativamente senza problemi :D

Rispondi