azioni con gimp

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
fiore
Apprendista
Apprendista
Messaggi:21
Iscritto il:ven 18 giu 2004, 18:11
Località:Chivasso (To)

Messaggio da fiore » mar 6 lug 2004, 11:42

Ho provato lo script e funziona perfettamente. Ti ringrazio tantissimo. Ci sono ancora un paio di problemi irrisolti, che riguardano i comandi di gimp. Appena ho un attimo di tempo ti spiego

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » mar 6 lug 2004, 11:59

ottimo 8)
ero ansioso di sapere se andava bene.. sappi che se vuoi adattarlo a formati immagine diversi è un attimo (tipo ridimensionamento o adattamento immagini al formato richiesto)

in ogni caso mi fa piacere.

Per le altre domande, aspettiamo un tuo nuovo topic :)

a presto
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Messaggio da Peach » mer 7 lug 2004, 20:51

il thread è stato splittato in due parti (si veda sezione "Gestione Interfaccia, Strumenti di Base e Filtri")
:arrow: http://www.gimpitalia.it/modules.php?na ... opic&t=141

Per rendere più facile la navigazione e la consultazione, oltre che la ricerca nel forum sarebbe opportuno fare una domanda per ogni thread, evitando di rendere troppo difficile l'azione di risposta da parte degli altri utenti, generando così confuzione

grazie :)
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

complimenti da johnJ

Messaggio da johnJ » ven 9 lug 2004, 19:46

grande peach!!! adesso questo script andrebbe pubblcizzzato, credo che serva a molti; a me di certo.
già che ci sono, dimmi se secondo te vale la pena di scriverne uno su questa roba: ho trovato da qualche parte una procedura per attenuare i contrasti in una foto: duplichi il livello, desaturi il nuovo livello, inverti, unisci con sovrapponi, dai la sfocatura gaussiana di default, fatto; non so perché si faccia così, ma funziona ottimamente; solo ò lunga da fare tutte le volte; non dico tu, ma uno di quelli che stanno imparando da te....ma sennò va bene lo stesso, si perde solo un pò di tempo.

Peach
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:114
Iscritto il:sab 22 mag 2004, 21:08
Contatta:

Re: complimenti da johnJ

Messaggio da Peach » ven 9 lug 2004, 20:17

johnJ ha scritto:grande peach!!! adesso questo script andrebbe pubblcizzzato, credo che serva a molti; a me di certo.
beh penso che si possa migliorare, ad esempio per lavorare con immagini di dimensioni e risoluzioni diverse... ma mi dovrei pure impratichire con i dialoghi che non ho mai usato in scheme.

Cmq se avete bisogno di modifiche allo script postate pure qui :twisted:
johnJ ha scritto:già che ci sono, dimmi se secondo te vale la pena di scriverne uno su questa roba: ho trovato da qualche parte una procedura per attenuare i contrasti in una foto: duplichi il livello, desaturi il nuovo livello, inverti, unisci con sovrapponi, dai la sfocatura gaussiana di default, fatto; non so perché si faccia così, ma funziona ottimamente; solo ò lunga da fare tutte le volte; non dico tu, ma uno di quelli che stanno imparando da te....ma sennò va bene lo stesso, si perde solo un pò di tempo.
Si potrebbe fare... se qualcuno ha voglia di mettersi è il benvenuto: apra un topic apposta e lo spieghi :) anche se vuole provarci una mano io o qualcun'altro siamo sempre disposti a darla :D

PS: Al momento sto per perdere un harddisk, quello dove lavoro... grazie a dio sono riuscito a prenderlo in tempo per non perdere nulla... speriamo che la cosa si risolva presto!!! :evil:
The Peach
In the beginning, there was Wilber, Wilber the gimp. The graphic was without form and void, and darkness was upon the face of the desktop, and the Spirit of Wilber was moving over the face of the bitstream.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

programmare io?

Messaggio da johnJ » mer 14 lug 2004, 0:15

caro peach, quando mi programmo una mattinata con ordine sono al vertice della mia competenza in questo campo, ahimé; è pur vero che pochi anni fa mi sembrava difficile anche scrivere una pagina con word...
forse ho i miei tempi; forse aprirò il topic; già che ci sono: se uno fa una foto con un grandangolo, come può raddrizzarla con gimp? c'è un modo non troppo arzigogolato, che tu sappia? se non lo sai pace, io chiedo sempre, è già un piacere;
giovanni alias johnJ
ps: come va con l'h :roll: ard disk? speriamo bene, sei un riferimento qui, e se ti mancano i ferri del mestieri è un guaio generale!

Rispondi