Onestamente è uno dei pochissimi plugin che uso costantemente (quasi più del comando degli effetti dello stesso programma di grafica, sia esso gimp o psp) e se funge bene anche sotto linux faccio che caricarlo in un nanosecondo

Forse c'è qualcosa che non ho compreso bene... sistemato pspi in una cartella plugin in documenti (non carico mai i plugin con il programma, lo appesantiscono, preferisco caricare solo quelli che andrò realmente a utilizzare e filters unlimited di default, che è l'unico che sono sicura che uso sempre), il plugin l'ho installato nella cartella plugin con wine... e fin qui tutto ok... si apre, funziona perfettamente ma al momento di interagire con gimp... si blocca e non mi da l'effetto richiesto.

Come devo configurare il file PSPI (quello che si può scrivere non l'exe.so) e dove devo metterlo? Forse l'errore è li ma non ho capito come devo dargli il percorso... il file exe.so è nella cartella documenti - plugin gimp. Non sono un asso in inglese, chiedo venia... forse ho installato male il convertitore....

Avevo invato la domanda nel messaggio sbagliato, mi riferisco comunque alla discussione stickata sui plugin