chi mi scrive uno script ??

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
sagimp
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:lun 26 mag 2008, 20:26
chi mi scrive uno script ??

Messaggio da sagimp » mar 20 ott 2009, 20:30

Salve a tutti, ho "realizzato" una sequenza di azioni da fare per creare un effetto ai ritratti. Vorrei fare uno script, ho provato ma mi sono reso conto che non sono in grado. Visto che potrebbe essere una cosa carina, qualcuno che ha dimestichezza me lo scriverebbe ? Le azioni da fare sono veramente poche.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: chi mi scrive uno script ??

Messaggio da Lazza » mer 21 ott 2009, 15:31

Perché per prima cosa non scrivi le azioni, così vediamo l'effetto? Io sono curioso. :)

sagimp
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:lun 26 mag 2008, 20:26

Re: chi mi scrive uno script ??

Messaggio da sagimp » gio 22 ott 2009, 21:58

Ho-oh ha scritto:Perché per prima cosa non scrivi le azioni, così vediamo l'effetto? Io sono curioso. :)
volentieri, le azioni da fare sono queste e i valori descritti vanno bene su foto ad alta risoluzione (6-12 Mpixel)


duplicare 2 volte lo sfondo creando i livelli sfondo-copia e sfondo-copia1
al livello sfondo applicare il filtro sfuocature-gaussiane e impostare il raggio di sfuocatura a 20
dal menu colori-tonalita e saturazione impostare la saturazione a -20
selezionare il livello sfondo-copia e impostare dalla finestra livelli la modalità "sovrapposto"
selezionare il livello sfondo-copia1 e aggiungere una maschera di livello nero (trasarenza completa)
e qui finisce lo script
a mano con un pennello sfumato bianco con opacità 80 andiamo a "ridisegnare" i dettagli di occhi e bocca e di tutte quelle zone dove è necessario recuperare definizione.
Fatto, spero che ti piaccia.......

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: chi mi scrive uno script ??

Messaggio da Lazza » ven 23 ott 2009, 19:43

Appena riesco provo il procedimento e poi ti dico che ne penso. :)

sagimp
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:lun 26 mag 2008, 20:26

Re: chi mi scrive uno script ??

Messaggio da sagimp » ven 23 ott 2009, 22:42

Ho-oh ha scritto:Appena riesco provo il procedimento e poi ti dico che ne penso. :)
Guarda che è più facile da fare che da spiegare......

Rispondi