Scaricare e installare Resynthesizer su Windows
sto cercando di scaricare il plugin resythesizer, ma non so perchè, non riesco a farlo. Ho windows xp e gimp 2.6.10
Non capisco dove possa sbagliare. Quando scarica, mi scrive "non riuscito"
Non capisco dove possa sbagliare. Quando scarica, mi scrive "non riuscito"
Ultima modifica di argo il mer 3 nov 2010, 13:07, modificato 2 volte in totale.
Re: scaricare e installare resynthesizer
scarica Resynthesizer 0.16b Binaries for Microsoft Windows
Poi limitati a mettere nel percorso GIMP-2.0/share/gimp/2.0/scripts/ del tuo S.O. gli script , mentre in /GIMP-2.0/lib/gimp/2.0/plug-ins/ l'exe.
Stet by step:
- scarica lo zip, decomprimi e dentro ci troverai due cartelle plug-ins e scripts.
- il file resynth.exe che trovi in plug-ins lo devi mettere in C:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins
- i file smart-enlarge.scm e smart-remove.scm che trovi in scripts li devi mettere in C:\Programmi\GIMP-2.0\share\gimp\2.0\scripts
for Ubuntu:
Poi limitati a mettere nel percorso GIMP-2.0/share/gimp/2.0/scripts/ del tuo S.O. gli script , mentre in /GIMP-2.0/lib/gimp/2.0/plug-ins/ l'exe.
Stet by step:
- scarica lo zip, decomprimi e dentro ci troverai due cartelle plug-ins e scripts.
- il file resynth.exe che trovi in plug-ins lo devi mettere in C:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins
- i file smart-enlarge.scm e smart-remove.scm che trovi in scripts li devi mettere in C:\Programmi\GIMP-2.0\share\gimp\2.0\scripts
for Ubuntu:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install gimp-resynthesizer
Re: Scaricare e installare Resynthesizer
grazie. Ora devo cercare di capire dove salvare e installare
Ho installato il programma ma succede una cosa strana. In pratica seleziono un oggetto. Nel mio caso, un lampione. Poi do il comando come da tutorial e il lampione sparisce ma al suo posto non c'è quello che dovrebbe essere dietro. Ad esempio un prato o altro, ma nella sagoma si vede una parte della foto che non ha niente a che fare con la zona trattata.
Ho installato il programma ma succede una cosa strana. In pratica seleziono un oggetto. Nel mio caso, un lampione. Poi do il comando come da tutorial e il lampione sparisce ma al suo posto non c'è quello che dovrebbe essere dietro. Ad esempio un prato o altro, ma nella sagoma si vede una parte della foto che non ha niente a che fare con la zona trattata.
Ultima modifica di argo il lun 1 nov 2010, 23:17, modificato 1 volta in totale.
come capire! ma te l'ho già detto cosa devi fare. Vabbè mi spiego meglio:argo ha scritto:grazie. Ora devo cercare di capire dove salvare e installare
più chiaro di così si muore
fatto.... grazie. Non ho tanta dimestichezza con lo scaricare e installare
Re: [RISOLTO] Scaricare e installare Resynthesizer
mi scuso se riapro la discussione dopo aver messo "risolto" ma dopo un tentativo di lavoro con resynthesizer, mi continua a dare un errore durante l'esecuzione di script-fu smart remove. E le cartelle le ho messe come descritto qui.
Ho provato e riprovato ma niente. Non so...
Ho provato e riprovato ma niente. Non so...
sorry nel secondo post ho messo share invece di lib...ora è corretto
Sul registry ci sono degli script "patchati" per migliorare la rimozione della selezione.
http://registry.gimp.org/node/15118
più tardi riprovo allora. Di nuovo grazie e chiedo scusa se "rompo" su questo plugin ma è molto interessante.Ho-oh ha scritto:Sul registry ci sono degli script "patchati" per migliorare la rimozione della selezione.
È uno dei più belli.
tra l'altro ieri, cancellando e rimettendo, ho tolto pure gimp ma ho messo gimp 2.6.11. Non cambia nulla spero
Per istallarlo su Ubuntu 10.10 ?
sinceramente sono indietro. Non so cosa sia ubuntu. Ho scaricato solo gimp.Steeler ha scritto:Per istallarlo su Ubuntu 10.10 ?
Ho risistemato tutto. Ho messo una foto e ho selezionato la parte da eliminare con resynthesizer. Do l'ok ma niente e compaiono 2 messaggi di errore
messaggio gimp: plug-in bloccato resynth.exe
La morte del plugin potrebbe aver condizionato lo stato interno di gimp. Salvare le immagini e riavviare il programma.
messaggio remove selection: errore durante l'esecuzione di script smart remove. La procedura plugin resynthesizer non ha restituito valori di ritorno.
Sono al punto di partenza. Non riesco a capire....
forse è il caso aggiungere Windows al titolo del topic, come ho già fatto in resourcesSteeler ha scritto:Per istallarlo su Ubuntu 10.10 ?
for ubuntu:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install gimp-resynthesizer
Re: Scaricare e installare Resynthesizer su Windows
@ argo, come cos'è Ubuntu? È la distribuzione Linux più famosa probabilmente!
@ Steeler, comunque sì, sotto Ubuntu è già nei repository, non l'avevi visto?
@ Steeler, comunque sì, sotto Ubuntu è già nei repository, non l'avevi visto?