[DUP] modificare sequenza di immagini automaticamente

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Bloccato
fedep
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:gio 7 ott 2010, 9:40
[DUP] modificare sequenza di immagini automaticamente

Messaggio da fedep » lun 22 ott 2012, 10:23

Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta del forum per questo tipo di domande ... (in caso contrario dirottatemi nella sezione giusta ...grazie)
Utilizzo gimp per tutte le azioni di ritocco e miglioramento delle immagini di rendering che realizzo con altri software specifici, mi riferisco ad azioni come:
Colori-tonalità e saturazione , luminosità e contrasto, soglie
o filtri di miglioramento ...
Nella maggior parte dei casi gestisco un'immagine alla volta e gestisco le variazioni fino a quando non raggiungo il livello desiderato.
In questo momento però sto creando una sequenza di immagini che poi unirò per creare un video e la sequenza sarà composta da un numero piuttosto corposo di immagini ( da un minimo di 120 a varie centinaia).
Mi piacerebbe sapere se è possibile creare uno script che permetta di applicare modifiche prestabilite ad ogni immagine della sequenza, evitando quindi di dover aprire un'immagine alla volta.
Se quest è possibile ci sono tutorial che trattino questo argomento?
grazie per l'attenzione.
ciao a tutti
fdep

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: modificare sequenza di immagini automaticamente

Messaggio da Lazza » dom 23 dic 2012, 16:23

La sezione giusta è quella degli script e programmazione, ora ti sposto il topic.
fedep ha scritto:Mi piacerebbe sapere se è possibile creare uno script che permetta di applicare modifiche prestabilite ad ogni immagine della sequenza, evitando quindi di dover aprire un'immagine alla volta.
Esistono già diversi elaboratori batch, per esempio: Per evitare frammentazione, chiudo questo topic come duplicato, se hai altri dubbi partecipa ad uno di quelli elencati. :)

Bloccato