[RISOLTO] Come si installano le Brushes e i pennelli?

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Avatar utente
Tulipano Rosa
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:37
Iscritto il:gio 2 feb 2012, 14:24
[RISOLTO] Come si installano le Brushes e i pennelli?

Messaggio da Tulipano Rosa » sab 30 mar 2013, 15:21

Ho appena scaricato un paio di brush e dei pennelli, ma come li metto su gimp? E' come per i font che non appena li installo e avvio gimp li posso già usare? Se hanno già fatto una domanda simile me la potreste linkare? Anche perchè ho cercato, ma magari non mi è saltata all'occhio xD
Ultima modifica di Tulipano Rosa il sab 30 mar 2013, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aristide
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:55
Iscritto il:mar 26 mar 2013, 20:54

Re: Come si installano le Brushes e i pennelli?

Messaggio da Aristide » sab 30 mar 2013, 15:27

Allora i brush vanno copiati così come stanno nella cartella Brushes di gimp (non so se ha sempre la stessa posizione ma se vai su "cerca" e scrivi brushes dovrebbe trovartela nel computer. Se hai windows 7 allora fai start - > computer -> nella casella in alto di cerca scrivi "brushes")
I font invece,s e hai windows quando li scarichi dovresti solo aprirli e cliccare sul tasto "installa" e gimp li legge.

ps: I brush e i pennelli sono la stessa cosa, Brush in inglese è pennello/spazzola :P

pps: se non hai windows non so come aiutarti per i font, ma per i pennelli è la stessa cosa^^
Immagine

Avatar utente
Tulipano Rosa
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:37
Iscritto il:gio 2 feb 2012, 14:24

Re: Come si installano le Brushes e i pennelli?

Messaggio da Tulipano Rosa » sab 30 mar 2013, 15:52

In effetti adesso che ci penso xD Non me n'ero mai accorta, comunque solo ora sto rivalutando gimp e i vari tutorial (compreso questo forum) forse perchè trovo un po' più tempo...

Grazie ancora.

Ps ho modificato il titolo ^^

Avatar utente
Aristide
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:55
Iscritto il:mar 26 mar 2013, 20:54

Re: Come si installano le Brushes e i pennelli? [RISOLTO]

Messaggio da Aristide » sab 30 mar 2013, 16:13

Prego, Sempre a disposizione ^^
Immagine

Rispondi