[RISOLTO] GIMP non è del tutto in Italiano!

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17
[RISOLTO] GIMP non è del tutto in Italiano!

Messaggio da CiaoXD0 » dom 7 apr 2013, 15:15

Ragazzi il mio GIMP non è del tutto in italiano!! :?

Ho alcuni filtri che sono in inglese altri in italiano... Come faccio a "trasformare" in italiano quelli in inglese?! :roll:
Ultima modifica di CiaoXD0 il dom 21 lug 2013, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: GIMP non è del tutto in Italiano!

Messaggio da snait » lun 8 apr 2013, 14:14

vanno modificati gli script ,ma un consiglio per via dei tutorial che trovi in rete, tienili in inglese

Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17

Re: GIMP non è del tutto in Italiano!

Messaggio da CiaoXD0 » lun 8 apr 2013, 15:19

Io l' inglese lo so leggere e tradurre e quindi non ho problemi con i tutorial in inglese! :)

Però il fatto di avere i filtri in inglese non mi piace, li vorrei in Italiano... Qualche mesetto fa ho scaricato la versione che ho adesso, perchè non avevo gli Script-fu e mi avevano detto di riscaricarmi GIMP, così forse li "ottenuti"!! Ma da quando mi sono riscaricato GIMP, ho questi filtri in inglese!

Come faccio a modificarli senza scaricarmi ad uno a uno gli script?! :cry:

Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17

Re: GIMP non è del tutto in Italiano!

Messaggio da CiaoXD0 » gio 11 apr 2013, 18:26

Ragazzi, ho cercato di installarmi la versione 2.8.2 per Win 7 ma non l' ho trovata da nessuna parte! D:

L' hanno tutti sostituita con la 2.8.4! :cry:

Speravo che con la 2.8.2 il problemma non si riascontrasse... Qualcuno mi potrebbe mandare il link, per favoree!? :cry:

@snait, il problema è che non so come si fa a modificare gli script... :roll:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: GIMP non è del tutto in Italiano!

Messaggio da Lazza » dom 21 lug 2013, 12:40

Se tali script non sono stati tradotti in tutte le lingue del mondo dai rispettivi autori o da altre persone è difficile che tu li possa avere "magicamente" in italiano. In compenso, se crei dei file di traduzione dovresti poi contattare gli autori degli script e condividerglieli in modo da renderli disponibili anche agli altri. :)

Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17

Re: GIMP non è del tutto in Italiano!

Messaggio da CiaoXD0 » dom 21 lug 2013, 16:54

Pensavo che lo avessi aolo io il problema... Non sapevo che era "globale"! :P

Per i file di traduzione, se sapessi come si fanno lo farei volentieri... Comunque grazie per la risposta, e visto che non c'è soluzione al problema metto "Risolto"!! :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: [RISOLTO] GIMP non è del tutto in Italiano!

Messaggio da Lazza » dom 21 lug 2013, 17:07

Per la traduzione di Gimp trovi qui le informazioni: http://developer.gimp.org/README.i18n
Per la traduzione dei plugin aggiuntivi che non sono parte del "core" di Gimp dovresti vedere il sito di ciascun plugin. :wink: Allo stato attuale Gimp è sostanzialmente tutto in italiano, sono i plugin "extra" che potrebbero non esserlo.

Rispondi