GimpLensFun sull'ultima versione

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
rox
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:dom 14 lug 2013, 0:29
GimpLensFun sull'ultima versione

Messaggio da rox » dom 14 lug 2013, 0:35

Ho installato l'ultima versione di Gimp 2.8.6 e l'installer di GimpLensFuns per la versione 2.8.4, quindi quella appena precedente, ma se vado in filtri -> miglioramenti non riesco a trovare il nuovo filtro, c'è modo per installarlo?
Ultima modifica di Lazza il lun 22 lug 2013, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossi commenti polemici e perfettamente inutili

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: GimpLensFun sull'ultima versione

Messaggio da johnJ » dom 14 lug 2013, 1:42

io su ubuntu ho gimp 2.8.6 e lensfun c'è; non ricordo che versione avevo installato, ma avendo aggiornato gimp è sempre lì

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: GimpLensFun sull'ultima versione

Messaggio da donGoGo » mar 16 lug 2013, 22:32

infatti è strano che non ti funzioni :roll:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: GimpLensFun sull'ultima versione

Messaggio da Lazza » lun 22 lug 2013, 15:58

rox ha scritto:ma quando sviluppano i programmi ci pensano un attimo al fatto che se una vuole banalmente modificare della immagini magari vuole farlo senza dover diventare un nerd [omissis] mago della programmazione?
Pensi di essere preso sul serio con un atteggiamento del genere? :roll: Considera questo un primo richiamo. Senza contare che quel plugin si può persino installare da dei repository per Ubuntu, quindi non vedo che maghi della programmazione si debba essere, vabbè.

Ad ogni modo, visto che non hai detto quale sistema operativo usi e riscontri problemi, immagino si tratti dell'infausto Windows. In caso contrario, specifica meglio. Cito testualmente dal sito del plugin:
There finally also is an installer for GIMP 2.8.4 on windows platform. However, this is still rated experimental.

Rispondi