[RISOLTO] problema con gif versione 2.8.2 gimp

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Daggry
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 1 dic 2014, 13:40
[RISOLTO] problema con gif versione 2.8.2 gimp

Messaggio da Daggry » lun 1 dic 2014, 13:46

salve, ho la versione 2.8.2. di gimp
Ultimamente quando cerco di salvare il lavoro in gif, non mi esce più l’opzione “salva come animazione” ma solo una piccola icona che mi fa salvare si, come formato gif ma non più come animazione. La stessa cosa me la fa quando cerco di salvare in “png”, mancano le opzioni di strumento. Come posso fare?
grazie in anticipo a tutti :cry:

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: problema con gif versione 2.8.2 gimp

Messaggio da vincenzojrs » mar 9 dic 2014, 22:31

Sembri non essere l'unico ad avere questo problema, da gimpchat.com:
Rod ha scritto:Dopo aver disinstallato gimp, rimuovi la cartella user/.gimp-2.8 prima di installare il download più nuovo. Questo resetta tutte le preferenze che gimp crea di default al primo lancio. Assicurati anche di eliminare la cartella gimp 2.8 dalla directory programmi: qualche volta, anche dopo aver disinstallato il programma, rimangono degli "avanzi".
Quindi reinstalla gimp e prova a salvare come animazione. Se non dovesse funzionare come dovrebbe, vai su partha.com e installa la versione portable di gimp, tutto il necessario è contenuto lì.

Daggry
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 1 dic 2014, 13:40

Re: problema con gif versione 2.8.2 gimp

Messaggio da Daggry » gio 11 dic 2014, 18:43

grazie del consiglio, farò come dici. :D

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: problema con gif versione 2.8.2 gimp

Messaggio da vincenzojrs » gio 11 dic 2014, 18:47

Se hai risolto, non dimenticare di aggiungere [RISOLTO] prima del titolo nel primo post.
Facci sapere.

Daggry
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:lun 1 dic 2014, 13:40

Re: risolto problema con gif versione 2.8.2 gimp

Messaggio da Daggry » ven 12 dic 2014, 9:30

finalmente ci sono riuscita, grazie. :D, ho fatto come hai detto, senza dover andare sul sito.
adesso i salvataggi sono tornati come prima e posso usare i salvataggi gif come prima :D.
chissà che avevo combinato prima!!!! :oops:

Rispondi