[RISOLTO] gimp 2.8 manca filtro effetto xach

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
nina
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 12 dic 2014, 1:17
Re: gimp 2.8 manca filtro effetto xach

Messaggio da nina » lun 12 gen 2015, 11:53

Grazie alla tua dritta, mi sono accorta che nella cartella da te indicata esiste già un file con quel nome (non è quello che ho creato io, in pratica stava già lì). A questo punto, credo che sia il filtro effetto xach ad essere stato rinominato o tradotto in italiano perchè in filtri - luce e ombra c'è un "effetto estrazione" che ha impostazioni del tutto simili. E' probabile che ho aperto un topic per cercare qualcosa che avevo sotto il naso, come presentazione non potevo fare di peggio! Scusate, ma come ho scritto nel primo post, uso Gimp da poco e sono ancora nella fase che se voglio fare qualcosa devo seguire un tutorial passo passo e se non trovo la corrispondenza vado in bambola.
Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità. Se è tutto ok, metto risolto.
Ciao
Ultima modifica di nina il lun 12 gen 2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: gimp 2.8 manca filtro effetto xach

Messaggio da Lazza » lun 12 gen 2015, 13:24

nina ha scritto:A questo punto, credo che sia il filtro effetto xach ad essere stato rinominato o tradotto in italiano perchè in filtri - luce e ombra c'è un "effetto estrazione" che ha impostazioni del tutto simili. E' è probabile che ho aperto un topic per cercare qualcosa che avevo sotto il naso, come presentazione non potevo fare di peggio! Scusate, ma come ho scritto nel primo post, uso Gimp da poco
Non è grave. Uso Gimp da oltre 10 anni e ti ringrazio di avermi fatto notare che l'effetto Xach non è stato cancellato. :mrgreen:

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: [RISOLTO] gimp 2.8 manca filtro effetto xach

Messaggio da fabri66 » lun 12 gen 2015, 21:30

Non è grave. Uso Gimp da oltre 10 anni e ti ringrazio di avermi fatto notare che l'effetto Xach non è stato cancellato.
D'accordissimo ... questi approfondimenti contribuiscono sicuramente a riconsiderare e sperimentare filtri "dimenticati" o mai utilizzati ... e quindi che ben vengano !!!
A presto. Ciao :mrgreen:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi