Provate Scale Layer to Image Size

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Provate Scale Layer to Image Size

Messaggio da fabri66 » gio 15 gen 2015, 23:27

Ciao a tutti, vorrei segnalarvi questo plugin in pyton piuttosto interessante che permette di scalare un layer alle dimensioni dell'immagine con diverse opzioni (che non sono poche e tutte gestibili dalla stessa finestra).
Io lo uso parecchio quando voglio sovrapporre delle texture ad una fotografia. Indipendentemente dalle dimensioni della texture (che può essere di dimensione maggiore o inferiore rispetto l'immagine di base) il risultato è sempre ottimo (ovviamente più la qualità dell'immagine importata è alta, migliore sarà il risultato del livello scalato).
Il link per scaricare la risorsa è il seguente:

http://slybug.deviantart.com/art/Scale- ... -301972855

Io lo utilizzo da quando è uscito Gimp 2.8 (al momento ho Gimp 2.8.14 sotto Linux Mint 17 64bit con KDE).

Provatelo, al limite se non vi piacerà tornerete alle abitudini precedenti.
A presto. Ciao. :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Provate Scale Layer to Image Size

Messaggio da Lazza » mar 20 gen 2015, 13:49

Carino! E non è nemmeno l'unico che ha fatto: http://some-gimp-plugins.com/ :mrgreen:

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Provate Scale Layer to Image Size

Messaggio da fabri66 » mer 21 gen 2015, 22:14

Ciao Lazza, in effetti non è l'unico e se gli altri funzionano bene come quello che ho segnalato (e che utilizzo alla grande), sarebbero tutti da tenere sempre a portata di mano ! A questo punto cercherò di testarli tutti e poi magari più avanti ne riparleremo.
A presto. Ciao. :mrgreen:

N.b.: se ti viene voglia di creare e condividere, ti aspetto nel settore "contest, creatività e tutorial" :mrgreen:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi