Cambiare impostazioni di default del plug-in Watermark-it

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Pozzatoa
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:mar 28 mag 2013, 23:00
Cambiare impostazioni di default del plug-in Watermark-it

Messaggio da Pozzatoa » mar 3 mar 2015, 9:23

Come da oggetto, chiedo come reimpostare un valore di default all'interno della finestra del plug-in Watermark-it. In particolare, vorrei che la finestra proponesse l'opzione "Image-watermark" nei campi 'top-left' e 'bottom-right'. So che c'è il file di configurazione /home/.gimp-2.8/scriptd/watermark-it.scm, ma al suo interno non riesco a trovare dove impostare i valori.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Cambiare impostazioni di default del plug-in Watermark-i

Messaggio da fabri66 » mar 3 mar 2015, 12:42

Ciao, stasera verifico meglio, ma mi sembra possa funzionare invertendo semplicemente l'ordine di immissione delle stringhe che trovi alla fine del file .scm da:

("No Watermark" "Image Watermark" "Text Watermark")

a:

("Image Watermark" "No Watermark" "Text Watermark").

Da un primo test veloce, con il testo funziona e quindi dovrebbe funzionare anche con le immagini ...
A presto. Ciao.
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Cambiare impostazioni di default del plug-in Watermark-i

Messaggio da fabri66 » mar 3 mar 2015, 16:06

Rieccomi, ho fatto alcune verifiche ma in realtà sembrerebbe non funzionare quanto consigliato in precedenza (e mi scuso), o meglio ha funzionato al primo tentativo ma poi il filtro modificato ha dato dei problemi (... mai modificare i filtri se non si conosce perfettamente il linguaggio di programmazione ...).

In realtà il filtro sembrerebbe concepito per dover sempre effettuare una scelta al primo utilizzo.

Considera comunque che la scelta fatta rimane fino alla chiusura di Gimp e quindi, a parte la prima selezione delle opzioni, successivamente puoi ripetere l'operazione all'infinito senza ulteriori azioni.

A questo punto vediamo se qualcuno più esperto di noi ha qualcosa di interessante da aggiungere.

Alla prossima. Ciao.

N.b.: il settore creativo aspetta anche te a braccia e creatività aperte !
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Pozzatoa
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:mar 28 mag 2013, 23:00

Re: Cambiare impostazioni di default del plug-in Watermark-i

Messaggio da Pozzatoa » gio 5 mar 2015, 9:05

Grazie mille per l'interessamento.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Cambiare impostazioni di default del plug-in Watermark-i

Messaggio da fabri66 » gio 5 mar 2015, 12:57

Pozzatoa ha scritto:
Grazie mille per l'interessamento.
Ci mancherebbe, è sempre un piacere cercare di aiutare.

A presto. Ciao.
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi