GIF ANI e GAP: AIUTO

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
reggio
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:121
Iscritto il:mar 23 giu 2009, 11:23
Località:Modena
Contatta:
GIF ANI e GAP: AIUTO

Messaggio da reggio » dom 26 apr 2015, 10:56

Ciao, cercavo qualcosa per trasformare i filmati flash swf in gif animate,
ho visto che con FORMAT FACTORY posso trasformare swf in gif ani ma rimaneva il problema che le gif ani erano troppo veloci come transizione...
Ho letto che con GIMP potevo rallentare la transizione usando il filtro animazione/esecuzione che però non ho capito come salvare alla fine ...
poi mi sono accorto che basta salvare come gif, indicare che è animata e indicare la durata di ogni fotogramma, così mi sembrava di aver risolto.

... sembrava, perchè così è vero che funziona, ma il passaggio tra una immagine (layer) e l'altra è netta, brusca, secca, poco piacevole da vedere ... leggendo leggendo, vedo che esiste questo mitico GAP il quale FORSE POTREBBE fare al mio caso, ma alla fine non sono riuscito a capire cosa può fare e sopratutto dove cavolo si scarica la versione ultima per gimp2.8 w7 x64: non la trovo da nessunissma parte e i link trovati sono vecchi ... :(

Avete voglia di anticiparmi cosa può fare GAP e dove si trova l'installer?
^__^
Reggio
(uso Gimp 2.8 e 2.10 su win10x64)

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: GIF ANI e GAP: AIUTO

Messaggio da perfinstals » dom 26 apr 2015, 18:44

gap converte gli avi e li porta in gimp ...vedi meglio in google a cosa serve"gimp gap" ! qui un tutorial su come installarlo https://www.youtube.com/watch?v=5x9LamgWwB8
http://registry.gimp.org/node/27483 .
Comunque se duplichi i fotogrammi e ne diminuisci l'opacità gradualmente sarà meno netto il passaggio !
per le gif puoi avere vari opzioni nei filtri animazione ! provali un poco tutti con due livelli campioni ... con "... esecuzione" hai l'anteprima ad esempio !
Immagine

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: GIF ANI e GAP: AIUTO

Messaggio da perfinstals » dom 26 apr 2015, 19:13

mi sbagliavo ! l'opacità e sempre presa al 100% ,quindi devi per un attimo abbassare l'opacità del livello successivo e copiare il visibile ! dopo incollare come livello e posizionare correttamente ,magari in un'altra immagine .
Immagine

Rispondi