[RISOLTO]Gimp 2.8.14 e G'Mic 1.6.5.3

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
oeta
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:dom 19 apr 2009, 14:36
Località:reggio emilia e ravenna
[RISOLTO]Gimp 2.8.14 e G'Mic 1.6.5.3

Messaggio da oeta » lun 14 set 2015, 18:03

Ciao a tutti,
Come ho scritto nel titolo, ho un problema che riguarda questi due software.
Da fotoamatore come sono, sto facendo prove per passare definitivamente a Gimp, ma alcuni dubbi mi trattengono.
Vengo al dunque:
Uso Gimp 2.8.14 in versione portable sotto Windows 10; da poco ho installato G'Mic versione 1.6.5.3.
Finchè applico i filtri di G'Mic su immagini di 1920x1080 px, va tutto bene; provo ad applicare il filtro "Artistic/Dream smoothing" ad una immagine delle misure 30x45 cm (avrei intenzione di arrivare anche al 50x70 cm) ma, Gimp comincia il processo di applicazione del filtro con la barra verde che va e viene, ma, dopo una decina di minuti, va in crash con un messaggio di errore (che non mi sono segnato).
E questo tutte le volte e con ogni tipo fotografia jpg di quelle misure.
Ho provato, nelle preferenze di Gimp, ad aumentare "Dimensione massima nuova immagine" a 2000 Mb ma non è servito a niente.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.

P.S. sono passati più di due mesi dalla data del mio post, non avendo ricevuto risposte deduco che non ce ne siano. Quindi ho disinstallato G'Mic e farò a meno (con rammarico) di questi filtri.
Spero di non avere fatto qualche cosa di sbagliato.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: [RISOLTO]Gimp 2.8.14 e G'Mic 1.6.5.3

Messaggio da Lazza » ven 1 gen 2016, 16:28

oeta ha scritto:va in crash con un messaggio di errore (che non mi sono segnato) [...] non avendo ricevuto risposte deduco che non ce ne siano
Porta pazienza ma... è difficile rispondere "indovinando" le cause di un malfunzionamento. :wink: Se ci postassi l'errore potremmo cercare di capire e trovare una soluzione, se c'è.

Rispondi