Ciao a tutti,
sono un neofita di GIMP e ho visto che dispone di un potente linguaggio di programmazione ma vi chiedo un consiglio, avendo una relativa fretta, circa una problematica precisa. Dovrei proiettare un'immagine con videoproiettore angolato di 30/45 gradi rispetto al piano di proiezione (la famosa funzione di deformazione trapezoidale di alcuni videoproiettori) e quindi dovrei compensare con uno strumento "prospettiva" (usato simmetricamente rispetto all'asse verticale); la ricerca della matrice di trasformazione non m'interessa e la determinazione dei parametri la farei "a mano" (non trigonometricamente), piuttosto m'interessa come imporre tale trasformazione con quei parametri fissi con un file batch...
Grazie fin d'ora!
[RISOLTO] Batch per imporre trasformazione prospettica
Re: batch per imporre trasformazione "prospettica fissa"
Ho fatto, grazie lo stesso.
Per quanto banale basta editare da console "(gimp-drawble-transform-perspective-default 2" ... per poi inserire i valori della matrice di trasformazione tranne l'ultimo e alcune impostazioni quali "TRUE 1)" a seconda dei casi voluti.
Bastava guardare la guida in linea, ciao!
Per quanto banale basta editare da console "(gimp-drawble-transform-perspective-default 2" ... per poi inserire i valori della matrice di trasformazione tranne l'ultimo e alcune impostazioni quali "TRUE 1)" a seconda dei casi voluti.
Bastava guardare la guida in linea, ciao!
Ma grazie a te invece per aver lasciato la soluzione che prima o poi a qualcuno potrebbe tornare utile !GP ha scritto:Ho fatto, grazie lo stesso.
Io sinceramente in questo non mi diletto e quindi non avrei mai potuto aiutarti
Spero comunque di ritrovarti e di riuscire a dare il mio contributo per qualche tuo piccolo dubbio (o magari il contrario ).
A presto. Ciao.
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)
Di nulla, mi sono avvicinato a GIMP per la necessità di un amico e lo trovo fantastico. Purtroppo non sempre si ha il tempo di "divertirsi a smanettare" sufficientemente, ma ogni tanto vedere quanti hanno voglia di farlo e ci si mettono con la propria intelligenza fa piacere perché é questo il bello dei Computer e dell'Arte (e in GIMP c'è di tutte e due...).