Ciao a tutti,
sono un neofita di GIMP e ho visto che dispone di un potente linguaggio di programmazione ma vi chiedo un consiglio, avendo una relativa fretta, circa una problematica precisa. Dovrei proiettare un'immagine con videoproiettore angolato di 30/45 gradi rispetto al piano di proiezione (la famosa funzione di deformazione trapezoidale di alcuni videoproiettori) e quindi dovrei compensare con uno strumento "prospettiva" (usato simmetricamente rispetto all'asse verticale); la ricerca della matrice di trasformazione non m'interessa e la determinazione dei parametri la farei "a mano" (non trigonometricamente), piuttosto m'interessa come imporre tale trasformazione con quei parametri fissi con un file batch...
Grazie fin d'ora!
[RISOLTO] Batch per imporre trasformazione prospettica
Re: batch per imporre trasformazione "prospettica fissa"
Ho fatto, grazie lo stesso.
Per quanto banale basta editare da console "(gimp-drawble-transform-perspective-default 2" ... per poi inserire i valori della matrice di trasformazione tranne l'ultimo e alcune impostazioni quali "TRUE 1)" a seconda dei casi voluti.
Bastava guardare la guida in linea, ciao!
Per quanto banale basta editare da console "(gimp-drawble-transform-perspective-default 2" ... per poi inserire i valori della matrice di trasformazione tranne l'ultimo e alcune impostazioni quali "TRUE 1)" a seconda dei casi voluti.
Bastava guardare la guida in linea, ciao!
Ma grazie a te invece per aver lasciato la soluzione che prima o poi a qualcuno potrebbe tornare utile !GP ha scritto:Ho fatto, grazie lo stesso.
Io sinceramente in questo non mi diletto e quindi non avrei mai potuto aiutarti
Spero comunque di ritrovarti e di riuscire a dare il mio contributo per qualche tuo piccolo dubbio (o magari il contrario ).
A presto. Ciao.
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)