Script arrow.scm per disegnare frecce

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
LampaDario
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:gio 12 gen 2017, 12:53
Script arrow.scm per disegnare frecce

Messaggio da LampaDario » gio 12 gen 2017, 12:59

Salve a tutti, ho scoperto da poco questo bellissimo "GIMP" e devo dire che mi piace veramente molto. Tra l'altro è open source e offre veramente tantissimo.
Mi trovo spesso a dover illustrare delle grafiche con frecce, ho caricato dei pennelli frecce, ma non è proprio il mio ideale.
Poi ho scoperto il bellissimo plugin "arrow.scm" che mi fa comparire proprio la casella freccia in fondo agli strumenti.
Diciamo che sarebbe l'ideale, però avrei bisogno di un po' di aiuto.

Dunque, parto con lo strumento "Tracciati" e tiro la linea, poi seleziono "Freccia", poi devo rispostare "Tracciati" e alla fine mi compare una freccia. Il mio problema è che non riesco a gestire questa operazione bene: allungare, accorciare cambiare colore, dimensione ecc..Insomma lo trovo molto macchinoso.
Mi occorrerebbe un'anima pia che mi spiegasse in maniera chiara come gestire questa freccia che assomiglia ad un cobra incavolato. Grazie.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Script arrow.scm per disegnare frecce

Messaggio da Lazza » sab 14 gen 2017, 15:47

Benvenuto su Gimp Italia!

Ti ho cambiato il titolo, spostato il topic nella sezione corretta e messo un link per capire di cosa stavamo parlando. :D
LampaDario ha scritto:Mi occorrerebbe un'anima pia che mi spiegasse in maniera chiara come gestire questa freccia che assomiglia ad un cobra incavolato
Non mi è chiara la domanda. Stai chiedendo come si modificano i tracciati?

Rispondi