Gimp: cubo rotante non ruota

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
nicolov74
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:sab 14 gen 2017, 17:21
Gimp: cubo rotante non ruota

Messaggio da nicolov74 » sab 14 gen 2017, 17:26

Salve a tutti; volevo realizzare una gif con un cubo rotante; ho trovato questa guidaed ho installato "GAP", ho seguito il procedimento descritto nel tutoria ma alla fine del procedimento mi appare la scritta

Codice: Seleziona tutto

Errore durante l'esecuzione di script-fu-selection-to-anim-image:

Error: ( : 1) Procedure execution of plug-in-gap-layers-run-animfilter failed 
Utilizzo gimp 2.8.18 suy ubuntu 16.04. Ho postato l'errore e l'unica soluzione che ho trovato è questa quindi ho disinstallato e reinstallato gimp ma il problema permane; qualche consiglio o anche informazione utile?
Grazie
EDIT: sono andato a controllare in .gimp-2.8/plug-ins e trovo solo BIMP (plugins installato in precedenza per altri motivi), questo mi fa credere che di fatto GAP non sia installato, in tal caso come procedo?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp: cubo rotante non ruota

Messaggio da Lazza » dom 15 gen 2017, 15:17

Benvenuto!
nicolov74 ha scritto:sono andato a controllare in .gimp-2.8/plug-ins e trovo solo BIMP (plugins installato in precedenza per altri motivi), questo mi fa credere che di fatto GAP non sia installato
Ma GAP l'hai installato normalmente dai repository o l'hai fatto a mano? Perché se l'hai installato dai repo è normale che non sia nella tua home.

nicolov74
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:sab 14 gen 2017, 17:21

Re: Gimp: cubo rotante non ruota

Messaggio da nicolov74 » dom 15 gen 2017, 20:11

Grazie per il benvenuto.
Ho installato dai repository. Non saprei come installarlo manualmente, qualche indicazione?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp: cubo rotante non ruota

Messaggio da Lazza » mar 17 gen 2017, 20:42

Dai repository va bene. Più che altro, bisognerebbe capire se quel tutorial di donGoGo che è vecchio di anni sia ancora valido su Ubuntu 16.04. :roll:

nicolov74
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:sab 14 gen 2017, 17:21

Re: Gimp: cubo rotante non ruota

Messaggio da nicolov74 » mar 17 gen 2017, 20:49

Questo non lo so e non saprei neanche come controllare.
Continuo a ritenere che manchi un plugins nella cartella plug-ins di gimp, altrimenti non mi spiego il messaggio alla fne del tentativo.

Rispondi