Scripts/Plug-ins per Gimp 2.10

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Scripts/Plug-ins per Gimp 2.10

Messaggio da fabri66 » ven 11 gen 2019, 23:12

Ciao a tutti,
visto che il nostro settore "Risorse" purtroppo non è aggiornato (ma dategli un'occhiata lo stesso) e che il sito ufficiale degli script e plugin di Gimp è in fase di ristrutturazione e/o riprogettazione ormai perenne, qui potete trovare una lista di link che riportano a siti dove poter scaricare liberamente filtri compatibili con Gimp 2.10.x.

La lista è "work in progress" quindi ogni tanto fateci un giro per vedere se ci sono novità (che comunque vedrò di annunciare).

Inoltre, se conoscete altre risorse di questo tipo da segnalare, fatelo senza paura che le aggiungeremo alla lista.

Concludo dicendo che qui non tratteremo filtri per Photoshop adattabili a Gimp (per quelli vedi qui).

1 ) GMIC (famosa raccolta di filtri di tutti i tipi)
2 ) Gimpscripts (raccolta ricchissima principalmente curata da membri di GimpChat)
3 ) GimpChat - Gimp Scripts and Plugins
4 ) Vecchi filtri (ma ancora belli e utili) aggiornati alle ultime versioni di Gimp sul blog italiano Vitforinux
5 ) Gimplearn - GIMP Scheme Fu Scripts (raccolta di filtri sul sito Gimplearn)
6 ) Gimplearn - GIMP Python Fu Scripts/Plug-ins (raccolta di filtri in pyton sul sito Gimplearn)
7 ) Gimplearn - Custom Font Tools (ricca e complessa raccolta di filtri dedicati ai font sul sito Gimplearn)
8 ) Gimplearn - GIMP 2.10 Scripts/Plug-ins (lista simile a questa sul sito Gimplearn)
9 ) Resynthesizer
10 ) Filtri "Instagram" in Gimp (ancora funzionanti pur se creati per Gimp 2.8.x)
11 ) Script by Kain (membro del forum)
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Scripts/Plug-ins per Gimp 2.10

Messaggio da fabri66 » lun 22 feb 2021, 22:34

Aggiornamento del 22/02/2021

Ciao a tutti,

questo post era nato come risposta ad un utente e poi per motivi vari è diventato un argomento indipendente.

Oggi ho riverificato i link già precedentemente proposti ed inserito il nuovo link a gimpscripts.net nella lista che trovate nel primo post.

Se conoscete altre risorse, proponetele senza paura !

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Scripts/Plug-ins per Gimp 2.10

Messaggio da fabri66 » lun 24 gen 2022, 23:38

Aggiornamento del 24 gennaio 2022 :D
  • Riscritta la lista nella prima pagina del post con link aggiornati
  • Modificato il titolo del post
La lista è "work in progress" :wink:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi