Scripting plugin separazione frequenze

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
user3892
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:dom 25 ago 2019, 11:51
Scripting plugin separazione frequenze

Messaggio da user3892 » dom 25 ago 2019, 13:20

Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum, è un piacere conoscervi, fortunatamente esiste del supporto per chi decide di usare software libero e vie legali e percorribili in caso non si voglia pagare costanti abbonamenti. Vengo al dunque: sto cercando di realizzare un plugin per la separazione frequenze che dovrebbe eseguire la questa sequenza di operazioni in ordine:
  1. creo livello 2 duplicando il livello 1 di partenza(in cima)
  2. sfocatura gaussiana sul livello 2 (vorrei realizzare una finestra di dialogo per il plugin in cui immettere il raggio di sfocatura)
  3. cambio la blend mode del livello 2 da normale a estrai grana
  4. creazione nuovo livello (livello3) da visibile
  5. cambio blend mode del livello 3 da normale a fondi grana
  6. cambio blend mode del livello 2 da estrai grana a normale
Per adesso il mio punto di partenza è il codice che segue ma non so andare avanti. So dove reperire i comandi per le singole operazioni(navigatore procedure di gimp) ma non sono in grado di gestire i parametri. Vi sarei infinitamente grato se qualcuno mi desse una mano :cry: :cry:

Codice: Seleziona tutto

from gimpfu import *

def frequency_separation(img, layer):

  img=pdb.gimp_image_new(SIZE, SIZE, gimpfu.RGB)
layer=pdb.gimp_layer_new(img, SIZE, SIZE, gimpfu.RGB_IMAGE, "base", 100, gimpfu.NORMAL_MODE)
pdb.gimp_image_add_layer(img, layer, 0)

register(
  "python_fu_frequency_separation",
  "Frequency separation",
  "Apply frequency separation",
  "user3892",
  "user3892",
  "2019",
  "<Image>/Filters/Custom/Frequency Separation",
  "*",
  [],
  [],
  frequency_separation)
 
main()

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Scripting plugin separazione frequenze

Messaggio da Lazza » mar 12 nov 2019, 23:18

Qui non credo ci siano sviluppatori di plug-in per Gimp, ad ogni modo ho cercato di sistemare la formattazione nel post. Hai sbagliato a copiare per caso? Mi sembra che alcune righe non siano indentate correttamente.

Rispondi