Problemi con g'mic

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
AndreaMarins
Apprendista
Apprendista
Messaggi:10
Iscritto il:mer 25 ago 2021, 20:50
Problemi con g'mic

Messaggio da AndreaMarins » mer 25 ago 2021, 21:01

Buonasera a tutti. Sono nuovo del gruppo. Di recente a casa ho installato l'ultima versione di ubuntu per staccarmi dal mondo win. Faccio il grafica di professione a lavoro uso corel draw ma qui a casa sto cercando di imparare al meglio gimp e inkscape. Ho un problema però sul primo programma. Ho provato ad installare svariate volte g'mic (scaricato dal sito originale) ma dopo infiniti tentativi continuo ad avere lo stesso errore che vi allego : Plug-In bloccato: "gmic_gimp_qt" (/usr/lib/gimp/plug-ins/gmic_gimp_qt qualcuno può aiutarmi?
Andrea

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Problemi con g'mic

Messaggio da italgraf » gio 26 ago 2021, 5:29

Ciao AndreaMarins benvenuto su Gimp Italia,

abbiamo già discusso sull'argomento:
viewtopic.php?f=24&t=21627

Leggi e vedi se puoi risolvere, spero che la discussione aiuti.

EDIT: La prossima volta menziona la versione del Sistema operativo e la versione di Gimp...Grazie... :wink:

AndreaMarins
Apprendista
Apprendista
Messaggi:10
Iscritto il:mer 25 ago 2021, 20:50

Re: Problemi con g'mic

Messaggio da AndreaMarins » gio 26 ago 2021, 9:02

Ciao, si hai ragione :D di linux ho ubuntu 21.04 di gimp la versione 2.10 Devo ancora capire come funziona il blog. Non ho capito se vedrò qui una risposa :D :D :D :D :D

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Problemi con g'mic

Messaggio da italgraf » gio 26 ago 2021, 11:49

Non ti preoccupare, capirai in pochissimo tempo come funziona il blog;